Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il servizio di valutazione usato di Mercatopoli approfondimenti

Da Mercatopoli, il network di negozi dell’usato diffuso in tutta Italia con più di cento negozi, la valutazione usato è all’ordine del giorno. Chiunque, e soprattutto i privati, può portare dei beni usati di qualunque genere e chiedere la valutazione usato che verrà effettuata gratuitamente da parte del personale esperto e formato in materia.

Valutazione usato è sinonimo consulenza e professionalità visto che si tiene conto di molti parametri e che le variabili sono molte.
Ecco alcuni dei criteri che utilizza Mercatopoli per quotare i prodotti.

Uno dei parametri principali lo stato d’uso: migliore è lo stato d’uso dell’oggetto preso in considerazione, maggiore sarà il suo valore.

Un altro parametro è l’età dell’oggetto: può essere antico e avere anche moltissimo valore, ad esempio quando si tratta di oggetti che hanno circa cent’anni. Una considerazione da non escludere è basata sul valore affettivo che invece non è valutabile economicamente.
Ci sono inoltre oggetti usati che hanno molto mercato, che sono ricercati da collezionisti e appassionati e ovviamente la loro valutazione dipende anche da quanto sono richiesti. Altri, seppure antichi, risultano obsoleti e potrebbero non avere alcun valore.

In generale i titolari dei negozi Mercatopoli sono molto esperti in termini di valutazione usato e conoscono bene le variabili e tutte le casistiche che stanno attorno al tema della quotazione dei prodotti. Va tenuto presente che in genere il valore di un oggetto usato va dal 40% al 70% di un oggetto nuovo corrispondente.

La valutazione dell’usato da parte dei responsabili dei negozi Mercatopoli viene fatta gratuitamente ed è un servizio che può essere fatto anche a domicilio, specie per la valutazione di oggetti ingombranti o poco facilmente trasportabili come mobili o elettrodomestici.

Comunicato di Avatar di DoryDory | Pubblicato Mercoledì, 13-Lug-2011 | Categoria: Negozi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile