San Valentino Oggi ovvero "L'amore al Tempo della Crisi"
Gabriel Garcia Marquez, autore di "L'amore al tempo della Peste" forse riderebbe del titolo di questo articolo e avrebbe ragione l'imbarazzo del cercare un regalo non gli apparterrebbe minimamente. Ma si sa Garcia Marquez era un grande, noi con senso di dissimulata vergogna il problema - qualche volta - ce lo poniamo.
Regalo o non-Regalo? Si sa certe occasioni sono un banco di prova, pare fatto apposta per testare la solidità dei rapporti e con un senso di paura che sfiderebbe ogni senso del ridicolo ci si appresta alla ricerca del regalo giusto, con un senso di comica ansia che farebbe invidia ai personaggi epici e matti di Stefano Benni.
Orde di cavalieri stanno per partire alla ricerca del Sacro Dono, ma con armi sempre più spuntate. Esauriti i contanti e prosciugati i Bancomat, si chiede loro uno sforzo sovrumano e se battersi contro il Signore degli Anelli è impossibil, almeno ci si conceda uno scontro ad armi pari.
A parte gli scherzi, se una volta un regalo costoso risolveva l'eterno dilemma, Oggi il maschio-tipo si trova a combattere un nemico che insidia la sua quiete: la crisi. L'unico modo per battere questo nemico è farsi crescere le ali della fantasia, mettere le regalo ciò che non deve mancare e cioè i sentimenti, quel "ti ho pensato" che diventa unico e personale.
E già e come si fà? La cosa brutta è che la ricetta non c'è oppure se c'è è nelle vostre esperienze insieme, nei momenti che solo voi conoscete e nel modo discreto e personale che scegliete di comunicarli. Una foto, per dirla tutta, può dire tanto a patto che...
Reazioni:
Voto medio
3.00
1 VOTO
Iscriviti
