Sea, surf & sun: approfittate dell’estate per sfoggiare il vostro look surfwear!
Estate, sole e spiaggia… ecco il miglior scenario per scegliere uno stile surfwear! Che amiate o meno la tavola da surf, sarete sorpresi da questa tendenza, valorizzata e rinnovata anno dopo anno dalle marche specializzate nel genere. Oltre a garantire prodotti tecnici ed innovativi, queste firme puntano sulla creatività, sul design e sui colori che renderanno frizzanti le vostre tenute. Scoprite le marche che contraddistinguono questo stile.
Nata nel 1987 grazie ad un gruppo di amici appassionati di surf, Kanabeach è una marca divertente e colorata. Lo slogan di questa giovane firma surfwear? « All different but all together ». Un’ode alla libertà, all’uguaglianza e alla diversificazione positiva. Lontana dagli stereotipi imposti dal mondo della moda, Kanabeach reinterpreta le tendenze e unisce design, colori vivaci e tagli innovativi. Per quanto riguarda il mondo della calzatura, la marca sceglie uno stile decisamente casual mentre per l’universo delle borse, Kanabeach opta per la modernità, la freschezza e il dinamismo di zaini, borsoni e cartelle.
Creata verso la fine degli anni 60 da due appassionati della tavola da surf, Rip Curl è oggi diventato un vero e proprio punto di riferimento per il mondo del surf. Ha saputo infatti sviluppare i suoi prodotti grazie all’innovazione tecnologica e alla tradizione. Entrambe queste filosofie le ritroviamo nel concetto di The Search. The Search, è la ricerca permanente dell’onda perfetta: innovazione, comfort, efficacia nella realizzazione di scarpe e pelletteria. Una passione che punta anche al rispetto del pianeta e della natura. Dalle Hawaii a Biarritz, le scarpe, l’abbigliamento e le borse Rip Curl si contraddistinguono perché disegnati da veri e propri surfisti!
Vero e proprio punto di riferimento per l'abbiglialmento e gli accessori surf, Quiksilver nasce nel 1970 in Australia con l'obbiettivo di creare prodotti nuovi ed efficaci per gli appassionati di surf. Grazie al successo immediato, la marca aggiunge l'attrezzatura da montagna al suo universo di predilezione e diventa così leader nel suo campo. Quiksilver propone oggi collezioni tecniche e trendy per il piacere degli appassionati di surf e per gli amanti del genere.
Partendo dal fatto che pochissime marche di surf erano in grado di proporre una collezione adatta alle donne, Quicksilver decide nel 1990 di lanciare una linea 100% femminile: Roxy. Inizia il suo percorso con una linea di costumi da bagno poi di abbigliamento sportswear che non tarda a trovare un pubblico affiatato. Grazie all'esperienza della sorella maggiore in termini di abbigliamento e accessori per surf, Roxy offre una gamma di prodotti adatti alle appassionate di surf e al loro stile cool e colorato.
Dalla sua creazione nel 1973 in Australia grazie al surfista e ideatore di tavole da surf, Gordon Merchant, Billabong ne ha fatta di strada! Nel 1980, dopo aver conosciuto una grande notorietà nazionale, la marca decide di rivolgersi anche agli altri Paesi e inizia così ad esportare i suoi prodotti nel mondo intero. Riscuote subito un grande successo e Billabong decide quindi di dedicarsi alla realizzazione di altri prodotti legati al mondo dello snowboard e dello skate. Conosciuta oggi in tutto il mondo, Billabong è lo sponsor ufficiale di molte squadre e atleti di fama internazionale.
A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia
Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche di scarpe uomo, scarpe donna e scarpe bambino come Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock... e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).
- Fatturato 2012 : 150 milioni di euro.
- Fatturato 2011: 100 milioni di euro.
- Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
- Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
- Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
- Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
- Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
- Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
- Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
