Look casual da ufficio
Look casual da ufficio. Trovare i capi giusti è molto importante per essere prese sul serio. Non bisogna farsi trovare impreparate. Una riunione improvvisa, un cliente dell’ultimo minuto, la video conferenza anticipata. Andiamo in ufficio sempre con un aspetto curato e mai trasandato. Se non avete programmato questi appuntamenti di lavoro, il bianco è un colore che non tradisce mai. Evitate abiti sexy. Preferite un tubino total white, con una lunghezza media, fino a poco sopra il ginocchio, spalline né troppo larghe né troppo sottili. Complice incontrastato di un look impeccabile è una camicia bianca con sotto un reggiseno invisibile color carne (da evitare reggiseni o top bianchi e peggio ancora neri), un tailleur bianco con un sotto giacca colorato (un top in tinta unita va più che bene). La camicia bianca potrebbe essere abbinata ad una gonna nera al ginocchio,oppure ad un paio di pantaloni neri a sigaretta. Le scarpe? Meglio se scarpe comode e sempre pulite, con tacco medio e non appuntito.
Indossare il bianco è un po’ come indossare il nero. Ci si può abbinare quasi tutto, è il colore della purezza, dell’eleganza e del pulito.
Sia agli uomini che alle donne, abbigliamento con questo colore offre grande vestibilità, con i giusti accorgimenti, ma è il top soprattutto per coloro che possono permettersi di sfoggiare una bella abbronzatura.
Il bianco ha personalità, è un colore da indossare in città, per andare in ufficio meglio se non abbiamo riunioni in programma. In quel caso meglio il nero, è più autorevole. Sui social, specialmente su Instagram, chi segue la moda ama molto questo colore e propone outfit davvero interessanti, per suggerire look casual o eleganti, a seconda delle occasioni..
Se, invece, avete un appuntamento di lavoro importante, una riunione programmata da tempo, la visita di clienti che potrebbero rivoluzionare il vostro business, arrivate in ufficio preparate e con un look casual ma chic allo stesso tempo, sobrio ma non eccessivamente elegante. Con un tubino nero o bianco e nero, sarete autorevoli e vincenti e mai sopra le righe.
Il pantalone donna bianco è sempre un suggerimento assai gradito ed è un capo di abbigliamento comodo, sempre facile da indossare, Cosa abbinarci? Potremmo provare con una camicia in seta – che fa sempre la sua bella figura – magari arricchita con un fiocco applicato al colletto, per dare un tono decisamente più romantico. Da non dimenticare la giusta scelta delle scarpe. In ufficio devono garantire stile e comodità.
Gli accessori, anche tutti i giorni, fanno la differenza. Entrambi i look suggeriti possono essere completati con una borsa da giorno, non necessariamente bianca, color panna o nera, ma potrebbe andar bene anche multicolore. Per spezzare il tono su tono. La cosa importante è che sia ampia e spaziosa per portare portafoglio, cellulare, tutto il nostro kit di bellezza e, naturalmente, anche il tablet dell’ufficio.
Per una grande entrata con stile, per definire il vostro look total white non sottovalutate un altro accessorio, vero complice di noi donne: un bel ciondolo in pietre dure o in acciaio che quest’anno va molto di moda.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
