In viaggio con il cane, sicurezza e comfort
Il cane si sa, è il miglior amico dell'uomo: ed è proprio per questo che, dal momento che si è deciso di intraprendere parte del percorso della nostra vita insieme, è necessario fare in modo che ogni cosa che lo riguardi, venga fatta in sicurezza e salvaguardando il benessere dell'animale.
Un buon padrone sa che la cosa più entusiasmante per il proprio cane è uscire insieme a lui: ma se il tragitto è troppo lungo ed è necessario prendere l'automobile, come si può eseguire il trasporto cani in auto senza mettere in pericolo la sua incolumità?
Che il viaggio sia breve o lungo, è indispensabile utilizzare accessori che preservino la sua sicurezza.
Come primo accessorio, è consigliabile il trasportino per cani: di varie misure, è presente in stoffa o in materiale rigido (plastica dura) e in entrambi i casi consente al tuo cane di poter viaggiare riparato e al sicuro, in un ambiente ristretto che in qualche modo, regali un senso di protezione.
Per una maggior praticità, è preferibile scegliere un trasportino di plastica rigida, unicamente perché è più facile da pulire, in caso che il viaggio provochi nausea al cane. Se però si preferisce un trasportino in stoffa, è possibile utilizzare un ulteriore accessorio che salvaguardi da inconvenienti, come il telo auto per cani.
Quest'ultimo è impermeabile, resistente a graffi e a morsi, è anti - scivolo e adatto a tutti i tipi di veicolo. Preserva i sedili dell'auto da qualsiasi inconveniente e ti aiuta nella gestione del cane durante un tragitto in auto.
Il tuo cane però, è di grossa taglia e quotidianamente ti segue in auto: inserirlo nel trasportino diventa un vero e proprio lavoro e pensare di portarlo ogni giorno sul sedile dell'auto non è un'idea che ti va tanto a genio.
Per ovviare, esistono in commercio accessori per auto che ti aiutano a trasformare quest'ultima in un abitacolo sicuro e adibito appositamente al trasporto del tuo cane.
E' il caso del divisorio auto per cani e della rete auto per cani, che permettono di trasformare il tuo portabagagli in un vano auto dove poter trasportare il tuo cane in tutta sicurezza. E se si vuole essere sicuri che il mal d'auto non lo sporchi, è possibile applicare il telo auto per cani apposito per il portabagagli.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
