Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Direct Line: è on air la nuova campagna firmata da Hi! Comunicazione approfondimenti

Il nuovo format si sviluppa su tv, stampa, radio, e web.

Milano, 18 gennaio 2011 – Direct Line torna in tv con la nuova campagna ‘Da oggi, l’assicurazione è a portata di mouse’, firmata dall’agenzia creativa Hi! Comunicazione. Il nuovo format rappresenta un cambiamento di rotta per la compagnia del ‘Telefono Rosso’ e ‘Mouse sulle Ruote’, che concentra la nuova comunicazione del 2011 sulla sua identità sempre più marcatamente web company.

Per farlo si affida al vero, unico e inimitabile ‘testimonial’ del web, la freccina-cursore del mouse che sorprende lo spettatore facendo il suo ingresso nel mondo reale: interagisce con le persone, entra nelle auto e nelle case degli automobilisti, ridestandoli dal torpore in cui le assicurazioni tradizionali li hanno gettati, e sottolineando, proprio come un amico e un consulente speciale, le opportunità che Direct Line offre sul web.

L’idea della freccia è protagonista di una campagna tv multisoggetto, di cui vedremo il primo episodio, nei tagli 15" e 30", a partire da gennaio e che sarà seguito nel corso dell’anno da numerosi altri soggetti. La programmazione degli spot è prevista su tutti i principali network nazionali.

La pianificazione sulle emittenti televisive si inserisce in un media mix più ampio e strutturato: dalla campagna radio (on air da metà gennaio), alla pianificazione su stampa (nelle principali testate di settore), fino al web (con banner, dem e video ‘virali’).

‘Direct Line inizia il nuovo anno con una nuova agenzia creativa - dichiara Barbara Panzeri, Marketing Director di Direct Line – con una nuova campagna multisoggetto e un nuovo claim. Il mezzo televisivo ci ha dato molto in passato in termini di notorietà e siamo certi che anche questi nuovi spot sapranno sia informare che farsi apprezzare, dai nostri clienti presenti e da quelli futuri’.

La nuova campagna, in tutte le sue declinazioni, è ideata dall’agenzia Hi! Comunicazione: sotto la direzione creativa di Emilio Haimann hanno lavorato al format il copy GianCarlo Broggi e l’art Fabio Prestianni. Gli spot sono stati girati dalla casa di produzione Bedeschi Film, la regia è affidata a Edoardo Lugari.

Approfondimento: http://www.directline.it
Comunicato di Avatar di giannabmmgiannabmm | Pubblicato Venerdì, 21-Gen-2011 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile