Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Citydiscount.it e Intervita insieme contro l'indifferenza

Sono tanti i modi di dimostrare l'amore e uno di questi è sicuramente la solidarietà che si può regalare ai popoli che vivono in situazioni di forte disagio, sempre più spesso causato da catastrofi naturali che interrompono il normale svolgimento dell'esistenza. Salute, istruzione e vita di tutti i giorni vengono spazzate via dalla foga degli uragani, lasciando al loro posto il pericolo di infezioni, le carenze alimentari e la negazione di ogni diritto.

 

Intervita rappresenta la concreta possibilità per i territori colpiti dalle devastazioni ambientali, così come da povertà e disuguaglianza, di rialzarsi e andare avanti. Per questo Citydiscount.it ha scelto di impegnarsi al fianco di Intervita dando la possibilità ai visitatori del sito di effettuare donazioni e sostenere così i progetti di ricrescita e sviluppo dei Paesi svantaggiati.

 

Il web è solidale e lo diventa così anche lo shopping on line che permette di prendere parte a iniziative in cui sono coinvolti circa 80mila tra donne, uomini e bambini che vivono nei Paesi più poveri del mondo: Brasile, Cambogia, Filippine, India, Tanzania e tante altre realtà lontane dal nostro benessere, ogni giorno lottano nel buio della miseria e aiutarle a rialzarsi, anche solo con una piccola donazione, significa partecipare ad un grande miracolo.

 

L'associazione Intervita ONLUS nasce a Milano nel 1999 come Organizzazione Non Governativa che contribuisce allo sviluppo aconfessionale e apolitico dei territori in cui si registra un alto indice di povertà. Mondi a parte, dove quello che per noi è scontato come le cure mediche, lì diventa una conquista perché nulla è garantito e tutto è continuamente a rischio.

 

Intervita lavora nei Paesi svantaggiati con professionisti del settore che si occupano sia di organizzare attività di primo soccorso che di creare al contempo le basi per la ricrescita del territorio. Tsunami, cicloni e altre catastrofi ambientali non sono solo notizie che possiamo tristemente apprendere dai telegiornali ma realtà che accecano improvvisamente interi territori, cancellando vite e condannando i superstiti a vivere all'ombra della miseria.

 

Citydiscount.it offre ai visitatori del suo sito l'opportunità di far parte di un progetto importante che, attraverso Intervita, permetterà di creare o restituire le basi di sviluppo fondamentali per le comunità in pericolo dove il diritto per le persone di vivere serenamente, soprattutto per i bambini, non esiste più.

 

Intervita è il futuro dei Paesi in difficoltà e partecipare ai progetti di sviluppo oggi è facile attraverso Citydiscount.it. I fondi inviati attraverso il sito potranno essere utilizzati in molti modi: per sostenere a distanza un bambino, assicurandogli istruzione, assistenza sanitaria e un casa dove crescere. Si possono anche finanziare progetti per permettere a chi ha perso tutto di avere di nuovo un tetto, una scuola vicina dove far studiare i propri figli o dei vaccini per limitare il pericolo delle infezioni.

Citydiscount.it con Intervita invita anche le aziende a investire in progetti che possono far raggiungere due obiettivi importanti: finanziare una campagna per la costruzione di un ospedale, per esempio; diffondere tra i propri dipendenti la cultura della solidarietà che genera un sano senso di appartenenza all'azienda.

 

C'è anche una novità interessante per chi sta pensando di creare una famiglia o di sposarsi. I finanziamenti che si possono inviare attraverso Citydiscount.it rappresentano anche il modo migliore per rendere unico il giorno del matrimonio o di un altro evento memorabile per la famiglia, come un battesimo o un anniversario: quello di contribuire a Intervita scegliendo le bomboniere solidali e quindi celebrando una ricorrenza importante con un aiuto concreto.

 

Non è finita qui perché Citydiscount.it invita gli sposi che scelgono Intervita a   inviare ai loro ospiti biglietti di partecipazione al matrimonio davvero speciali: cartoncini di vari formati e di diverse vesti grafiche il cui devoluto testimonierà la voglia di dare inizio ad un futuro insieme per la coppia senza dimenticare le famiglie che da sole non riescono più ad averlo.

 

Con una donazione a Intervita attraverso Citydiscount.it si può fare molto, non solo per noi stessi ma anche per gli altri.

 

Sono 42 mila i sostenitori in Italia ma dobbiamo diventare molti di più. Intervita con Citydiscount.it ha bisogno dell'aiuto di tutti. Non restiamo indifferenti nei confronti di chi è in difficoltà e continua a vivere nell'incertezza: l'indif

Comunicato di Avatar di CitydiscountCitydiscount | Pubblicato Giovedì, 12-Mag-2011 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile