Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Avvocato in Spagna: info e termini approfondimenti

Diventare avvocato? Il sogno di molti, una chimera per tanti. Svolgere la professione di avvocato infatti, richiede un percorso di studio spesso lunghissimo, corredato anche dal classico esame di stato che abilita alla professione e che crea non pochi problemi agli studenti di tutta Italia.
Le sessioni d'esame infatti, due l'anno di norma, sono battutissime e molto difficili e il non superamento determina uno stop nella carriera d'avvocatura fino al nuovo tentativo. Va da sè che fallire l'esame di stato diventa dunque un pericolo per il futuro di tanti studenti che vogliono iniziare a svolgere l'attività lavorativa e che vengono inevitabilmente frenati da un risultato negativo all'esame abilitante.
Per evitare questo stop, esiste però una via alternativa intrapresa da molti ragazzi: diventare avvocati in Spagna. In loco infatti, non esiste l'esame di stato, ma una semplice prova chiamata Prueba de Aptitud (test a crocette), che se superata, abilita alla professione di avvocato. L'iscrizione all'albo professionale viene poi riconosciuta in Italia, come stabilito ai sensi del d.lgs 2001/96 ed è questo un ottimo vantaggio per tutte quelle persone che studiano giurisprudenza con il chiaro intento di diventare avvocati.
La via spagnola è battuta dunque da molti studenti che dovranno in sostanza svolgere solo degli esami integrativi nell'università ospitante e svolgere la prova finale a crocette, dopodichè, il gioco è fatto.
Eurolaurea, azienda leader nella preparazione agli esami universitari, ha attivato ormai da anni un servizio di orientamento e assistenza burocratica per quel che riguarda il diventare avvocati in Spagna, seguendo lo studente in tutto il percorso e accompagnandolo passo passo nella conquista del titolo.
Purtroppo anche la via spagnola sta per congedarsi, ci sarà infatti tempo fino ad ottobre 2011 per usufruire di questa possibilità, dopodichè, anche in Spagna verrà con tutta probabilità introdotto l'esame di stato.
Affrettatevi dunque e contattate Eurolaurea per tutte le informazioni del caso, sapremo aiutarvi!
www.eurolaurea.com oppure numero verde 800.90.66.90

Approfondimento: http://www.eurolaurea.com
Comunicato di Avatar di comunicatieurolaureacomunicatieurolaurea | Pubblicato Venerdì, 23-Set-2011 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile