Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

PaesiOnLine: City break nelle città europee all’insegna del risparmio approfondimenti

Non si rinuncia al city break nelle città europee ma si cerca sempre di più il miglior rapporto qualità/prezzo, come dimostra l’andamento dell’Indice di Popolarità stilato da PaesiOnLine, ricco di consigli sulle nuove tendenze turistiche.

Secondo il portale, leader nel travel on line con oltre 2 milioni di visite mensili, i week-end alla scoperta della città europee si dimostrano un trend sempre più marcato nei mesi invernali prima del Natale o delle celebrazioni del Nuovo Anno; l’lndice di Popolarità e l’attività della Community di PaesiOnLine rivelano infatti che le vacanze brevi a medio raggio alla scoperta delle città più belle rappresentano oltre il 40% del totale dei pernottamenti in Europa degli utenti della Community.

Gli ingredienti sono pochi e semplici: due o tre giorni a disposizione e una città da raggiungere nel periodo dei Ponti e in bassa stagione.  Le mete più richieste sono Istanbul, Berlino, Praga, Budapest e Barcellona, seguite da Madrid e Valencia; Parigi e Londra sono sempre presenti confermandosi regine incontrastate tra le preferenze dei viaggiatori in ogni momento dell’anno, nonostante i costi più elevati. Dall’interattività tra gli utenti di PaesiOnLine, emerge inoltre sempre più chiaramente l’importanza del risparmio nella scelta della meta. Nel dettaglio, oltre il 70% degli utenti, sceglie di viaggiare in due alloggiando in hotel 3 stelle, vicini al centro città per sfruttare i mezzi pubblici, ottimizzando al massimo i costi. 

Dati che si incrociano con la crescente domanda di viaggi culturali: per PaesiOnLine in cima alla lista dei desideri dei viaggiatori spiccano senza dubbio cultura e svago a costi contenuti, ed ecco che la Community sceglie e suggerisce le città percepite più economiche e interessanti. Secondo l’Indice di Popolarità trionfa Istanbul, suggestiva e dalle forti caratteristiche culturali (da 35/40 euro a notte in hotel),  attirano l’attenzione Berlino (a partire da 60/70 euro), cosmopolita e bike-friendly e Praga (a partire da 45/50 euro) rilevata la più romantica e seducente; seguono la romantica Budapest (a partire da 25/30 euro a notte in hotel), Barcellona (a partire da 70 euro) una delle mete più trasversali ricercata per shopping, cultura, gastronomia e divertimenti e Madrid (a partire da 65 euro), metropoli colta e divertente a pari merito con Valencia (a partire da 60 euro), ideale anche fuori stagione. Successo riconfermato per Parigi e Londra, percepite però come costose (oltre 150 euro).

Su PaesiOnLine.it, un vero vademecum per il turista, è possibile consultare l’Indice di Popolarità e gli spunti di viaggio per tutti i gusti dedicati alle fughe in Europa con suggerimenti e informazioni sulle città più in voga.

Approfondimento: http://www.paesionline.it
Comunicato di Avatar di manu79manu79 | Pubblicato Giovedì, 27-Ott-2011 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile