La stampa su carta riciclata rispetta l'ambiente
Oggi utilizzare carta e cartoncini riciclati, per stampare qualsiasi prodotto promozionale, vuol dire lavorare su supporti di qualità che nello stesso tempo rispettano l'ambiente e contribuiscono a ridurre il consumo di materie prime.
Sia le tipografie tradizionali che quelle online, oggi offrono diverse varietà di carta riciclata, per la stampa cartoline, biglietti da visita, brochure e tanto altro ancora, che sono certificate FSC, garantendo, allo stesso tempo una qualità di stampa ottimale e molto apprezzata.
Vediamone alcune tipologie e la loro composizione, nonchè, per quale prodotto esse possono essere impiegate.
La carta Oikos, biodegradabile e riciclabile, è composta per il 50% di fibre di recupero e dal restante, di pura cellulosa; essa presenta un aspetto naturale e si adatta in particolare alla realizzazione di brochure A4 (o in altri formati), opuscoli e stampati commerciali o editoriali.
La carta Conqueror, che presenta una superficie ultra liscia, un'ottima resistenza all'inchiostro ed è sempre certificata FSC.
Questa tipologia viene utilizzata soprattutto per biglietti da visita, cartelline, inviti, flyer e brochure.
La carta Cookon Silk patinata opaca, fabbricata senza l'utilizzo di cloro nel processo di sbiancamento, è riciclata al 100% ed assicura eccellente qualità di stampa.
la carata Conqueror Vergato, sempre riciclata al 100% presenta un ottimo grado di opacità e basso livello di spolvero; essa si presta perfettamente alla realizzazione di pubblicazioni, copertine, inviti, biglietti da visita e reports.
La carta WoodStock Betulla, completamente riciclata e biodegradabile, è costituita per l'80% da fibre di recupero e per il 20% da pura cellulosa, con finitura liscia.
Questa tipologia di carta consente di stampare inviti, coordinati grafici, cartelline, stampati pubblicitari, di ottima qualità.
Ma di carte e cartoncini riciclati ce ne sono ancora tanti, sempre più utilizzati dalle aziende tipografiche dei nostri tempi, che in tal modo, danno un contributo davvero importante all'ambiente, rendendolo meno inquinato e quindi più vivibile.
Quando ci si appresta a stampare del materiale pubblicitario di qualsiasi tipo, optare per un supporto riciclato, non solo aiuta a rendere il mondo più green, ma ottiene sempre e comunque il prodotto di grande qualità di cui necessità, per comunicare in modo efficace.
Ufficio Stampa NetStrategy
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
