Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Antiparassitari: è tempo di proteggere gli animali di casa

Pulci, pidocchi, zecche, con la bella stagione tornano ad essere un pericolo per cani e gatti, affrontiamolo con un antiparassitario a vasto raggio

Con il ritorno della bella stagione, soprattutto ora con i primi caldi, aumenta lo spettro dei temibili parassiti di cani e gatti. Pulci e zecche, soprattutto, ma anche pidocchi, che hanno moltiplicato la loro presenza anche in Italia, possono attaccare i nostri amici a quattro zampe, con antipatiche conseguenze, in taluni casi anche piuttosto gravi. A dire il vero anche in inverno i parassiti possono, in alcune zone e negli ambienti caldi, come le case, sopravvivere, ma è meno frequente. Se in inverno la profilassi antiparassitaria è consigliata, in estate è d’obbligo. Dunque, questo è il periodo in cui è necessario proteggere, come ogni anno, gli animali che vivono con noi. E occorre farlo anche se non hanno mai avuto alcun problema fino ad oggi, perché senza la giusta copertura corrono sempre il pericolo di rimanere contagiati, e può accadere per caso, a volte nelle maniere più impensate. Perché dunque rischiare?

L’unica vera prevenzione è, perciò, proteggerli con uno specifico antiparassitario. In commercio ce ne sono diversi. Tra i più conosciuti e raccomandati dagli addetti ai lavori c’è FrontLine, in vendita su Pet Shop Store alimentianimalionline.it, che offre una variegata gamma di prodotti pensati per cani, gatti e non solo, per tenere lontani questi animaletti molesti sia dal corpo degli animali che dagli stessi ambienti che il nostro amico frequenta, laddove potrebbero annidarsi le uova lasciate dal parassita. Basta semplicemente far cadere sulla pelle, nei punti dove si annidano maggiormente i parassiti, ovvero sulla nuca e la schiena, tra le scapole e vicino la coda.

Occorrerà lasciare qualche ora di tempo affinché il prodotto si assorba bene e, dunque, è meglio far stare il cane a riposo. Gli eviteremo quel fastidioso prurito che si accompagna sempre alla presenza dei parassiti, nonché le successive irritazioni della cute, dovute al continuo grattarsi, ma anche le infezioni della pelle. Tutto ciò nel migliore dei casi, perché i parassiti possono anche arrivare a trasmettere malattie ben più gravi. Nella linea FrontLine su Pet Shop Store ci sono prodotti diversi per ogni esigenza. Per i cani: Frontline Combo Spot On antiparassitario elimina le pulci e protegge dal rischio di infestazioni per due mesi, inibendo l’annidamento delle uova e riuscendo, così, a prevenire la contaminazione dei luoghi frequentati dal cane. Inoltre protegge dalle zecche per un mese ed è utile anche contro i pidocchi. Su alimentianimalionline.it il FrontLine Combo Spot On è insostituibile se si è già in presenza di zecche. E’ dimostrato che riesca ad uccidere questi pericolosi parassiti in meno di due giorni. Occorre usarlo immediatamente per debellare le zecche entro 48 ore dalla loro comparsa, perché se restano attaccate per più tempo possono trasmettere all’animale malattie davvero serie. Anche per i gatti esiste la versione di FrontLine Combo Spot On Antiparassitario. Con il suo uso regolare le pulci si tengono lontane per un mese, mentre per essere sicuri di tenere lontane le zecche occorre ripetere l’operazione due volte in un mese. In più riesce ad eliminare i pidocchi. In molti casi viene utilizzato nella dermatite allergica con buoni risultati, ma è bene seguire le indicazioni del veterinario.

Comunicato di Avatar di Pet Shop StorePet Shop Store | Pubblicato Venerdì, 10-Giu-2016 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile