Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Sviluppo dei trasporti a temperatura controllata approfondimenti

I trasporti frigoriferi e a temperatura controllata sono un anello essenziale della catena del freddo, fornendo al consumatore la maggiore qualità e sicurezza delle merci deperibili.

Questi prodotti in questione sono alimenti deperibili o merci anche non alimentari, come fiori, piante, prodotti farmaceutici o chimici, ognuno che necessità un trasporto speciale, regolato dalla normativa ATP (Accord Transport Perissable) che impone determinate regole sul trasporto e sullo stoccaggio di alcuni prodotti.

Con la grande espansione del mercato alimentare di refrigerati e surgelati, che viene calcolato circa un totale di 1200 miliardi di USD in tutto il mondo, secondo questi dati, il trasporto a temperatura controllata è un fattore che gioca un ruolo di rilievo nell'economia.

 Considerando che i trasporti si suddividono in marittimo, terrestre ( su strada e ferroviario) e aereo, con 550 000 container refrigerati marini e circa 1 200 000 veicoli stradali refrigerati, possiamo chiaramente capire l'importanza dei trasporti refrigerati in tutto il mondo.

Per ogni modalità di trasporto vengono utilizzate speciali attrezzature sempre più d'avanguardia per fornire il controllo della temperatura dei prodotti trasportati.

Essenziale è rispettare le regole igieniche con particolare riguardo alla pulizia dei veicoli per il trasporto.

Benché il grado di controllo della temperatura , quindo il grado di sicurezza per la conservazione e la qualità dei prodotti alimentari, nei trasporti refrigerati è eccellente, l'imballaggio, lo stoccaggio e la tecnologia utilizzate, fanno sì che questo avvenga nel modo migliore, e comunque a spese di energie.

Per i carichi refrigerati, vi sono opzioni tecniche per ridurre questi consumi energetici e ottimizzare al minimo il consumo energetico, cercando di sollevare la consapevolezza degli utenti e delle ditte di trasporto a temperatura controllata, sull'impiego di apparecchiature ad alta efficienza che produce a lungo termine, benefici ambientali ed economici. Mantenendo il grado di controllo della temperatura del prodotto, nel rispetto della sicurezza alimentare e della tutela dell'ambiente.


Approfondimento: http://www.napoliuno.it/
Comunicato di Avatar di marketingseomarketingseo | Pubblicato Giovedì, 29-Dic-2016 | Categoria: Notizie
Tags: trasporti
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile