Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Caso Roundup, Bayer condannata a pagare oltre 2 miliardi di dollari

Caso Roundup, Bayer condannata a pagare oltre 2 miliardi di dollari. Secondo il verdetto l’erbicida a base di glifosato avrebbe causato il cancro nell’attore

Venerdì un tribunale dello stato americano della Georgia ha condannato la società chimica tedesca Bayer a pagare quasi 2,1 miliardi di dollari (1,9 miliardi di euro) di danni per l'uso di Roundup, un erbicida a base di glifosato. Secondo l'agenzia di stampa finanziaria Bloomberg, il ricorrente ritiene che il diserbante sia la causa del suo cancro. La Bayer ha già annunciato in un comunicato che presenterà ricorso in appello, in quanto in conflitto con il peso schiacciante delle prove scientifiche e con il consenso degli enti regolatori e delle loro valutazioni scientifiche in tutto il mondo. Tuttavia sono pendenti altre 60.000 cause, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, per le quali il gruppo ha accantonato 5,9 miliardi di dollari in fondi legali. All'inizio di questo mese, Bayer ha dichiarato ai legislatori statunitensi che potrebbe smettere di vendere il Roundup a meno che non venga rafforzata la protezione legale contro le controversie sulla responsabilità del prodotto.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Domenica, 23-Mar-2025 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile