721° Fiera San Giorgio
721° FIERA SAN GIORGIO
22-26 Aprile 2015
Il Futuro è di chi ha un forte passato
Bari 14 aprile 2015 – Si inaugura il 22 Aprile, ore 18.00, la 721° Fiera San Giorgio, all’interno del padiglione fieristico di Gravina in Puglia.
Come ogni anno i giorni dedicati alla storica manifestazione sono 5, dal 22 al 26 aprile, e anche quest’anno gli organizzatori sorprenderanno i partecipanti con interessanti novità.
“Il futuro è di chi ha un forte passato”. Mai claim è stato più in linea per esprimere in poche parole cosa rappresenta la Fiera San Giorgio per Gravina e per la Puglia intera; un Evento che è cresciuto con i luoghi in cui è nato, un Evento che racconta la storia di una regione che dell’agricoltura, dell’enogastronomia e del turismo ne ha fatto un mestiere di vita.
Quest’anno più che mai la 721° Fiera San Giorgio ha un importante ruolo di impatto nazionale, perché anticipa di un mese quella che è la manifestazione mondiale più attesa degli ultimi anni: l’Expo 2015, raccontando con un linguaggio solo suo quello che rappresenta per la nostra regione il tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.
Questo filo diretto con l’Expo, non è casuale, perché il sindaco Alesio Valente e la sua Amministrazione comunale, l’hanno voluto rendere concreto, creando un’importante sinergia con 18 comuni delle diverse province pugliesi e ufficializzandolo con il nome di Cuore di Puglia, collaborazione che verrà raccontata giornalmente durante la 721° Fiera San Giorgio.
Le novità di quest’anno anticipano la fiera, con il progetto ASPETTANDO LA FIERA..due giornate, 17 e 19 aprile, in cui si terranno Meeting ed Eventi che coinvolgeranno i cittadini nell’attesa della grande manifestazione perché, alla Fiera San Giorgio, ormai non bastano più 5 giorni per raccontarsi, molte sono le richieste di partecipazione e molte sono le proposte di collaborazione.
Come ogni anno l’Evento non si fermerà alle sole ore diurne durante le quali Associazioni, Istituzioni ed Enti vari avranno l’opportunità di presentare progetti e iniziative, ma dopo la chiusura serale ci saranno concerti e spettacoli di vario genere, e il 25 aprile, grande spettacolo musicale con Francesco Tricarico e gli Audio2.
L’intero programma della fiera lo potrete trovare sul sito www.gravinafiere.it
Arianna Pellegrino
Ufficio Stampa Gravina Fiere
Tel. +39 348 0533434
e-mail: ufficiostampa@gravinafiere.it
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
