L'avvio e la perdizione, reading a Roma
Sabato 13 giugno alle 20 inizia L'avvio e la perdizione Saturday Night, con letture di Ornella Spagnulo e musiche di Giuseppe Dolce. L'appuntamento è al caffè letterario Mangiaparole in via Manlio Capitolino 7/9 (a pochi minuti a piedi dalla fermata Furio Camillo, metro A), Roma, per un reading poetico accompagnato da intervalli musicali a ingresso gratuito. Al termine, aperitivo.
La serata è organizzata da Sillabe di Sale editore per presentare l'esordio poetico di Ornella Spagnulo, L'avvio e la perdizione, in vendita online sul sito dell'editore (www.sillabedisale.it) e nelle migliori librerie.
Ornella Spagnulo ha iniziato a scrivere molto presto. Le prime "prove" sono state una canzone contro la guerra intorno ai 6 anni e una poesia/filastrocca intitolata Se io potessi rifare il mondo alle scuole medie. A 17 anni ha ultimato la sua prima raccolta di poesie, per poi smettere fino al 2008, quando, lavorando a Madrid in uno studio di avvocati come segretaria in Erasmus, si è trovata di fronte a un pc vuoto.
Giuseppe Dolce si è dedicato alla chitarra e alla canzone dall'adolescenza. Ben presto è approdato alla composizione originale, ma le sue prime incisioni risalgono solo agli anni assai recenti della piena maturità e sono contenute nell'album Vitamara. Ha scritto anche le musiche di Quasi Belli, spettacolo che sta portando sulla scena insieme all'attore Domenico D'Orazio. Sta registrando il suo secondo album.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
