A Capo Nord in bicicletta
Il 17 Giugno Davide ed Emanuele sono partiti con le loro biciclette da Brescia alla volta di Capo Nord, un viaggio avventuroso, in cui prevedono di fare campeggio libero per la quasi totalità delle notti, e il cui percorso previsto non è propriamente il più rapido possibile, considerando ad esempio che hanno deciso di fare tappa a Praga.
Oggi sono ripartiti da Praga in direzione della Germania, in cui vogliono ancora visitare Lipsia, Berlino e Rostock.
Si tratta infatti di un viaggio in bicicletta, che porterà i due protagonisti a visitare diverse città importanti lungo il tragitto che separa Brescia da Capo Nord. Non tutte le tappe sono state pianificate nel dettaglio prima di partire, però i due ciclisti hanno deciso che dovevano passare per alcune città, quali Innsbruck, Monaco, Praga, Lipsia, Berlino, Rostock e Stoccolma.
Il viaggio gli ha già permesso di fare incontri particolari, è il caso ad esempio di un ciclista belga in viaggio da 13 anni, con cui hanno cenato assieme, chiacchierato e passato la notte montando le loro tende una a fianco all'altra. Ma anche altri incontri un po' meno graditi hanno caratterizzato il loro viaggio: pensiamo ad esempio ad una notte disturbata da rane, zanzare e versi di cinghiali attorno alla tenda, o al maltempo che li ha raggiunti in Germania, riportandoli in alcuni momenti a temperature "invernali".
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
