Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Rafa Nadal ha trionfato all’US Open

Stanotte Rafa Nadal ha trionfato all’US Open. Sui campi in cemento di Flushing Meadows, lo spagnolo ha avuto la meglio sul numero uno del Mondo, Novak Djokovic, per 6-2, 3-6, 6-4, 6-1 in 3 ore e 21 minuti.

Per il maiorchino è arrivato così il 13° titolo in uno Slam oltre alla 10ª vittoria in un stagione cominciata a febbraio quando in molti erano scettici a cuasa di alcuni problemi alle ginocchia che lo avevano tenuto fuori dal circuito per 7 mesi.

“Probabilmente è la vittoria più empozionante della mia intera carriera. Sapevo che avrei dovuto giocare in modo perfetto per vincere”, ha commentato Nadal.

Questa è stata un’altra risposta anche per chi ancora considera Nadal un giocatore da terra rossa: ieri è arrivata la 22ª vittoria stagionale sul cemento a fronte di ben zero sconfitte. E anche con Djokovic è salito il divario: su 37 incontri tra i due, Nadal se n’è aggiudicati 22.

“Nessuno mi spinge verso il limite com fa Novak”, ha aggiunto lo spagnolo, che ha bissato il successo ottenuto a Flushing Meadows proprio contro Nole nel 2010, bendicando anche la sconfitta subita nella finale 2011.

“Quando non ho sfruttato le tre occasioni per il break nel terzo set – ha invece commentato il giocatore di Belgrado – il match è girato definitivamente. Rafa ha cominciato a giocare molto bene, ha servito alla grande in alcuni frangenti e io non ho potuto far molto. Lui ha servito bene ed è sceso a rete senza sbagliare: merita solo i complimenti. Io avrei dovuto sfruttare le chance al momento opportuno, non l’ho fatto. E per questo non ho meritato di vincere”.

Comunicato di Avatar di NewebsolutionsNewebsolutions | Pubblicato Martedì, 10-Set-2013 | Categoria: Sport
Tags: tennis, nadal
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile