Tornei di Calcio Balilla
Il bigliardino è uno sport che affascina moltissimi e spesso si organizzano tornei per radunare appassionati e amanti di un sport praticato in tutto il mondo. Organizzare un vero e proprio torneo di calcio balilla non è facile, ma con alcuni spunti e accorgimenti è una bella impresa in termini di soddisfazione e divertimento. Quindi per prima cosa occorre fare un elenco delle cose da realizzare e poi pian piano metterle in pratica per riuscire con successo nell’impresa. Un confronto con chi ha già avuto esperienza nell’organizzazione di un torneo simile può essere d’aiuto. Altrimenti anche su internet si possono trovare spunti e considerazioni da non sottovalutare. Quando avete raccolto tutte le idee passate alla pratica.
Prima di tutto occorre pensare alla tipologia di torneo, se ad eliminazione diretta per esempio o se con gironi da quattro coppie ciascuna. Nella scelta della tipologia molto dipenderà dal numero di partecipanti e dagli spazi disponibili. Tuttavia potete organizzare un evento in qualsiasi giorno dell’anno in luoghi adatti. Si potrebbe pensare di distribuire cibo o bevande (calde o fredde in base alla stagione in corso) avvalendosi di ditte sponsor o includendo questi costi nel proprio budget. Tutte queste cose vanno pianificate prima per evitare di trovarsi con spese non considerate.
Nello stilare il regolamento pensate a tutte le varie possibilità e ad eventuali problematiche che possono sorgere. Se il vostro evento riuscirà nell’intento pianificate subito il prossimo! Sarà ancora meglio.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
