Nuotare fa bene
Lo sapevi che il nuoto è uno degli sport più completi? Se ti piace nuotare puoi iniziare a praticare questa attività sportiva in modo continuativo, oltre a stare in forma avrai la possibilità di rafforzare molti muscoli del tuo corpo. In estate puoi tranquillamente praticare il nuoto al mare, mentre nei mesi più freddi ti puoi allenare in una piscina riscaldata al coperto.
Se intendi praticare il nuoto in modo conitnuativo avrai l'opportunità di migliorare di giorno in giorno anche le tue prestazioni, inizialmente è bene farsi seguire da un istruttore professionista o da un amico esperto, in alternativa puoi anche adoperare un cardiofrequenizmetro da polso o con fascia cardiaca professionale.
Con questo dispositivo potrai misurare i tempi e le vasche che andrai a fare di volta in volta in piscina, in questo modo sarai in grado di monitorare e capire i tuoi limiti e i tuoi probabili obiettivi nel breve e medio periodo. Evita di allenarti da solo almeno all'inizio perchè rischieresti di farlo nel modo sbagliato, inoltre è importante non esagerare mai più del dovuto, specialmente se non sei un esperto nuotatore.
Come già detto poco fa, esistono in commercio i cardiofrequenizmetri subacquei che ti potranno essere molto utili per monitorare i battiti del cuore e rimanere nei limiti consigliati, evitando quindi di superare la soglia massima cardiaca.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
