Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

eCircle, il 2011 riparte da 50 miliardi di email approfondimenti

Milano, 03 marzo 2011. Da qualche anno ormai il mercato digitale vanta una costante espansione grazie alla maggiore consapevolezza da parte dei marketer dell’efficacia di nuovi canali di comunicazione quali email, mobile e social media. Sull’onda di questa importante crescita eCircle, fornitore leader in Europa nel settore del digital marketing, nel 2010 ha registrato in tutte le country – Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi – un’importante aumento nel volume di business arrivando a inviare in tutto il mondo una media di 3 miliardi di email al mese con eC-messenger e raggiungendo, a fine anno, la cifra record di 50 miliardi inviate dall’inizio del suo operato nel 1999. Il 2010 è stato un anno molto positivo in particolare per eCircle Italia, che ha chiuso con un notevole aumento del fatturato specialmente nell’area ESP (email service provider) che comprende la piattaforma eC-messenger e i servizi di consulenza: in quest’area il fatturato è quasi raddoppiato superando ampiamente le aspettative. Grande soddisfazione anche per quanto riguarda il consolidamento dei rapporti con i propri clienti, in particolare con FIAT di cui eCircle è oggi fornitore ufficiale di servizi di email marketing per l’intero gruppo.
 
A questo proposito, Maurizio Alberti, confermato nel ruolo di nuovo Managing Director della sede italiana, ha affermato: “Abbiamo grandi aspettative per il 2011. Di fatto, ci siamo posti degli ambiziosi piani di crescita in entrambe le aree chiave del core business di eCircle, da un lato quella tecnologica che ruota intorno al software per email marketing eC-Messenger e, dall’altro, quella ‘media’ che propone campagne dem e soluzioni per la lead generation. Proprio con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficaci e performanti quest’anno abbiamo lanciato i nuovi formati dem ottimizzati per la lettura su mobile e per la condivisione dei messaggi sul profilo di Facebook. Grazie a queste importanti innovazioni i nostri clienti sono davvero in grado di raggiungere i propri utenti in qualsiasi momento e in qualunque posto[1] ”.  
 
Proprio per far fronte alla crescita del mercato e all’aumento delle richieste, tra la fine del 2010 e l’inizio del nuovo anno il team italiano si è ingrandito con l’ingresso di nuovo personale. eCircle Italia ha rafforzato entrambe le unit aziendali: l’area Email Service Provider ha un nuovo responsabile commerciale, Mauro Spennato, proveniente da Dada e accompagnato in questa nuova esperienza dal suo già collega Jannes Redutto.  A completare la divisione che gestisce la pianificazione delle campagne dem e i progetti di lead generation sono entrate Cinzia Mornati, proveniente da Buongiorno e responsabile del campaign management, e Natalia Palmisano, come supporto operativo allo stesso team.
 
“L’arrivo dei quattro nuovi colleghi”, ha continuato Maurizio, “ha apportato nuovo know-how e competenze specifiche nel team. Abbiamo puntato su una risorsa di valore come Mauro per gestire al meglio lo sviluppo della divisione ESP per la quale prevediamo, anche nel 2011, uno sviluppo superiore al 50%.  La scelta di Cinzia, che vanta un’ampia esperienza nel mercato dem e mobile, si sposa tra l’altro con una delle novità di eCircle per il 2011, ovvero l’integrazione dei canali mobile e social media nella propria offerta di servizi al cliente.”  
Per il 2011 eCircle ha in programma di continuare a produrre nuovi studi di settore, che risultano essere interessanti strumenti per le aziende che desiderano conoscere meglio il mondo del digital marketing e i tool più efficaci per dialogare con i propri utenti e fidelizzarli. Tra qualche settimana verrà lanciato un nuovo studio internazionale che dimostra l’efficacia dell’email marketing e l’importanza dell’integrazione di questo strumento nel marketing mix online, mentre tra aprile e maggio verrà resa pubblica l’ultima parte dello studio European Social Media and Email Monitor, che analizza le strategie delle aziende sull’utilizzo di email e social network.

[1] Dallo studio eCircle European Social Media and Email Monitor, è emerso che il 40% degli utenti controlla giornalmente la propria mailbox da dispositivi mobile e che ogni utente italiano iscritto a Facebook ha in media 87 amici sul proprio profilo.

Approfondimento: http://www.ecircle.com
Comunicato di Avatar di valentinavalentina | Pubblicato Giovedì, 03-Mar-2011 | Categoria: Tecnologia
Tags: ecircle
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile