Organizzare la dispensa in cucina con il software per ristoranti SuperOrder
Cianfrusaglie, pentole, farina, verdure, uova, fruste e recipienti. La cucina può diventare un luogo selvaggio, in cui diventa imppossibile girare e trovare i prodotti necessari. Ed può scatenare il caos in un ristorante. Per questo è bene organizzare e ordinare con cura la dispesa. Ogni giorno che lo chef e i suoi assistenti incominciano a lavorare, innanzitutto devono avere la cucina in ordine e poi singoili ingredienti devono essere ben disposti e pronti all'uso.
Un modo semplice per tnere tutto sotto controllo è utilizzare un programma specifico, in cui inserire tutti i prodotti e le loro quantità. Ecco che SuperOrder software per ristoranti possiede questa funzione.
Il programma dispone di due sezioni: frigorifero e magazzino. L'uso è semplice: primo, bisogna inserire nel magazzino tutto quello che si desidera controllare (bibite, vino, gelato, carne, salsa,...).Secondo, per spostare le scorte dal magazzino al frigo è sufficiente cliccare il bottone "Metti in frigo" e scrivere la quantità.
Per esempio, ci sono 50 bottiglie di vino in magazzino. Se desidero tenere 20 bottiglie in frigo, introduco il numero 20 nella casella, tra "Metti nel frigo" e "Prendi dal frigo", poi clicca su "Metti nel frigo". Adesso ci saranno dunque 30 bottiglie di vino nel magazzino e 20 nel frigo.
Se vengono vendute 14 bottiglie, resteranno 6 bottiglie nel frigo.
Per utilizzare l'amministrazione del magazzino, bisogna inserire la quantità consumata nella tabella 3 della sezione menù. In questa sezione si possono introdurre la quantità e il peso. Così è possibile monitorare pure il consumo delle scorte per ogni singolo piatto cucinato.
Per esempio, viene selezionata una margherita nella tabella 2. Quindi per cucinare una margherita uso 0.1 kg di formaggio. E introduco il dato nella tabella 3.
Automaticamente il software per ristorante SuperOrder sottrae questi ingredienti e quantità per la pizza margherita.
Un'unica accortezza: bisogna sempre usare la stessa quantità di misura (ad esempio: 10 kg= 0.1 kg= 100 grammi).
Per approfondimenti:
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
