Garmin Smartphone Link per Android
Garmin, leader mondiale nel settore della navigazione satellitare, annuncia oggi il lancio di Garmin Smartphone Link, la prima applicazione Android che permette a un navigatore satellitare di accedere ai servizi live tramite la connessione dati dello smartphone. Garmin Smartphone Link permette infatti ai navigatori della serie nüvi dotati di Bluetooth ® in commercio nel 2012 di comunicare con gli smartphone Android condividendone la connessione dati.
Tra le altre funzioni, l’app permette ai navigatori della serie nüvi di accedere ai servizi live come le informazioni sul traffico in tempo reale, utilizzando la connessione dati dello smartphone. Garmin Smartphone Link è disponibile gratuitamente su Android Market e include già alcuni servizi live gratuiti e altri disponibili tramite abbonamento.
“Garmin Smartphone Link porta la comodità dei servizi live direttamente sul navigatore senza dover sottoscrivere due abbonamenti per il traffico dati, ma utilizzando semplicemente quella dello smartphone” il commento di Clive Taylor, Director Automotive Product Marketing. “E’ un bell’esempio di come un’app possa far interagire smartphone e navigatore satellitare, unendo i vantaggi che in auto solo un navigatore satellitare può offrire, come ad esempio uno schermo dalle dimensioni ottimali e una perfetta ricezione del segnale GPS, con la comodità di utilizzare il traffico dati dello smartphone.”
I servizi gratuiti live includono Garmin Tracker, che permette di tenere informati i propri contatti Facebook e Twitter sulla nostra posizione, il meteo in tempo reale e le previsioni dei 5 giorni successivi, le notifiche di myGarmin™ sulla disponibilità di nuovi aggiornamenti delle mappe e offerte speciali.
I servizi Premium, disponibili tramite abbonamento, sono invece: 3D Live Traffic: Garmin 3D Live Traffic fornisce informazioni in tempo reale sul traffico in modo da evitare le zone più congestionate. 3D Live Traffic si aggiorna ogni 2 minuti con informazioni provenienti da oltre 2.000 fonti, con dettagli su traffico, incidenti stradali o strade chiuse. E’ garantita la copertura su autostrade, tangenziali e strade statali. Autovelox: il servizio Autovelox permette di avere la posizione aggiornata di autovelox fissi e mobili, tutor, controllo accessi in zone a traffico limitato e anche le segnalazioni live degli utenti grazie alla partnership con la community di Speedwatch.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
