Gai e Plannet insieme per il Supply Chain Planning & Execution
Reggio Emilia, 2 luglio 2009 – Gai S.p.a., storico leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine imbottigliatrici, ha scelto Plannet per il nuovo processo avanzato di pianificazione e programmazione sincronizzata della produzione e degli approvvigionamenti.
“La decisione di GAI segue un’approfondita attività di analisi volta a valutare l’affidabilità della soluzione Compass per il Supply Chain Planning & Execution e l’esperienza del nostro team di tecnici e consulenti”, ha dichiarato Fabrizio Arnaldi, Direttore Commerciale di Plannet.“Gli obiettivi dell’azienda sono ambiziosi – racconta l’ing. Guglielmo Gai, Direttore di Produzione dell’azienda – e prevedono miglioramenti sulle principali variabili del nostro business. Intendiamo migliorare il livello di servizio al mercato (date di consegna) e aumentare la produttività, riducendo le scorte attraverso una migliore sincronizzazione tra acquisti e capacità, e riducendo il tempo di set-up complessivo attraverso l’ottimizzazione delle sequenze di produzione”.Compass, il sistema avanzato di pianificazione, schedulazione e controllo della supply chain di Plannet scelto da Gai, supporterà il nuovo processo aziendale di Supply Chain Planning & Execution mirato al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
GAI S.p.a. nasce nel 1946 a Pinerolo per opera di Giacomo Gai con l’aiuto della moglie Elsa. Dal 1972 l’azienda è guidata dagli eredi del fondatore. Nel 1985 tutta l’attività è stata trasferita nella nuova sede di Ceresole d’Alba, che occupa oltre 145.000 mq complessivi. Leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine imbottigliatrici per vini di alta qualità, l’azienda è organizzata con uno stabilimento produttivo in Italia e una filiale in Francia. Plannet è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass di Plannet, realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile direttamente dall’utente rendono Compass uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali (Produzione, Acquisti, Commerciale, Progettazione, ecc.)
Informazioni per la stampa:Palomar per Plannet
Angela Iorio
Tel 010 24 66 908
Fax 010 24 77 001
angela.iorio@sipalomar.com
Plannet
Tel 0522 435 959
Fax 0522 439 960
info@plannet.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
