Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Digital Signage: uno spot itinerante per la tua impresa

I messaggi pubblicitari interessano la vita di ogni individuo, al quale tutti i giorni sono dirette comunicazioni di varia natura e dalle caratteristiche eterogenee.


La vera sfida che gli addetti del settore pubblicitario si trovano ad affrontare, è riuscire ad emergere dal rumore di sottofondo e cogliere l'attenzione dell'utenza. Di tutte le comunicazioni delle quali siamo spettatori poche di queste ci rimangono effettivamente impresse nella mente e una quantità ancora più inferiore ci spinge all'acquisto e questo è dovuto al fatto che il messaggio non è rilevante per noi.


L'industria dell'advertising, a parte qualche sporadica eccezione, ha pensato di ovviare a questa problematica aumentando il numero di messaggi da trasmettere, ma non ha puntato sulla qualità. Si è focalizzata l'attenzione soltanto sulla quantità, mettendo a repentaglio il valore della comunicazione che si sta dando. Questo è un male, perché ogni impresa deve avere tra i suoi valori la capacità di distinguersi e di emergere dalla massa.


L'ideale sarebbe poter personalizzare la pubblicità da trasmettere, scegliendo accuratamente anche i destinatari, risultato che non è possibile ottenere con con i cartelloni cartacei tradizionali.


Esiste però una valida alternativa a queste tipologie di supporti, ossia il digital signage, la segnaletica digitale, una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all'interno di edifici, dove l'affluenza di pubblico è piuttosto alta. I contenuti della pubblicità vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori appositamente sistemati.


Il vantaggio del digital signage sta nella sua dinamicità che permette di modificare il messaggio da trasmettere, alternandolo tra spot, news, meteo, informazioni... così che gli avventori del luogo dove è stato sistemato possano sempre essere intrattenuti.


Il vostro spot pubblicitario acquisirà una sorta di itinerarietà e seguirà il potenziale consumatore anche al di fuori della mura domestiche. Questa non è la sola utilità, infatti il digital signage consente anche una personalizzazione del messaggio a seconda della fascia oraria e del tipo di pubblico al quale è diretto. Ad esempio durante la mattinata saranno trasmesse delle comunicazioni adatte ad un pubblico di signore che magari stanno facendo la spesa; nel tardo pomeriggio il target sarà invece la classe lavoratrice che sta rincasando.


Pensate che una piattaforma del genere sia accessibile soltanto alle grandi aziende che hanno a disposizione ingenti budget da investire in pubblicità? Vi sbagliate! Il digital signage è alla portata di tutti e ogni impresa, anche se piccola, potrà dare una svolta alla sua comunicazione grazie a One Vision e alle sue proposte! Visitate il suo sito http://www.one-vision.it/index.php/prodotti/one-video-digital-signage e scoprite tutto quello che può offrirvi!. 

Comunicato di Avatar di wdwebwdweb | Pubblicato Lunedì, 04-Nov-2013 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile