Perché conviene investire nel mobile marketing
Gli smartphone e tablet stanno sorpassando l'utilizzo del pc per quanto riguarda la navigazione in internet. Questa tendenza è dovuta al fatto che i device mobile rappresentano il modo più veloce e pratico per connettersi alla rete. Qualsiasi azienda, pertanto, può sfruttare questo canale per incrementare la propria visibilità, raggiungere un gran numero di utenti e ampliare il proprio pubblico.
Roma, 5 settembre 2014 – Come si evince da una ricerca effettuata da Audiweb, gli Italiani utilizzano di più smartphone e tablet per connettersi a internet. Secondo i dati raccolti le piattaforme maggiormente visitate, tramite questi device, sono i social network, siti web e applicazioni.
Per qualsiasi azienda, di conseguenza è diventata un'esigenza imprescindibile l'essere presenti sui canali mobile con iniziative volte a migliorare la propria popolarità e raggiungere il maggior numero di utenti possibili.
Bisogna tener conto, per l'appunto, che per ottenere visibilità è necessario farsi trovare nei luoghi frequentati dai potenziali utenti, raggiungendoli attraverso i canali più opportuni. Emblematico è il caso dell'azienda brasiliana Pure Bros, che si è affermata anche in Italia grazie alla partnership con le principali compagnie di telefonia mobile operanti nel paese, la quale ha realizzato diversi servizi connessi con il mobile marketing per i propri clienti.
In particolare, Pure Bros è stata di supporto ai propri partner durante il periodo di svolgimento dei mondiali in Brasile. Sono stata diverse le aziende che hanno commissionato delle strategie di Mobile Marketing volte a coinvolgere un ampio pubblico. In tale situazione si è osservato che l'SMS marketing consente alle aziende committenti di ottenere una redempition soddisfacente, mantenendo contenuti i costi della campagna.
L'SMS marketing, in più, consente un'ampia personalizzazione del servizio. Infatti, è possibile stabile una strategia d'azione, in più si possono selezionare anche i periodi in cui gli utenti possono essere più interessati a quel tipo di servizio o prodotto. Allo stesso tempo, questa tipologia di servizio consente di investire budget più ingenti o modesti, a seconda delle richieste del committente.
Il "team purebros" si propone non solo per la pianificazione di strategie di mobile marketing e di servizi VAS, ma è in grado di provvedere anche al monitoraggio continuo dell'applicazione e a risolvere qualsiasi problematica che possa alterarne il ciclo di vita. L'assistenza 24 ore su 24 è uno dei punti di forza di cui si fregia l'azienda.
Infine, considerando la diffusione dell'utilizzo di smartphone e tablet, non sorprenderà se le aziende decideranno di offrire alla propria clientela applicazioni per rendere maggiormente fruibili tutte le informazioni riguardanti un prodotto o un servizio. Il Mobile Marketing rappresenta dunque una nuova possibilità di investimento per tutte le aziende che desiderano procurarsi una maggior visibilità in rete e non solo.
La redazione purebros
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
