La rivoluzione del digital signage passa dall’infrastruttura di Enter
Milano, 16 settembre 2014. Enter supporta le nuove tecnologie di digital signage e telepresenza assistita. Sistemi sempre più evoluti che richiedono dirette streaming hd, lettura, invio e stampa di qualsiasi documento in tempo reale, necessitano di un’infrastruttura server adeguata e di una velocità di rete tale da ridurre al minimo i tempi di latenza e di garantire alti livelli di prestazione.
Non è un caso se Inventia, startup milanese produttrice di software per la comunicazione video, ha scelto Enter per l’hosting dedicato di Connect, sistema che rivoluziona il concetto di street commerce offrendo servizi professionali per totem, pc, smartphone, tablet, chioschi e vending machine. Gli utilizzatori di Connect possono installare i device citati in luoghi pubblici e mettere in contatto video in tempo reale i propri clienti con un operatore fisico che li guida alla scelta o all’acquisto di un prodotto proprio come farebbe in un punto vendita. I clienti hanno anche a disposizione sistemi per la firma elettronica a norma di legge, sistemi di acquisizione documentale basati su zoom digitali telecontrollati, e possono, in alcuni casi, ritirare fisicamente il prodotto attraverso sistemi di dispenser elettronici integrati.
Questa tecnologia è finita recentemente sotto i riflettori dell’Ifa di Berlino. Tutte le persone che si sono avvicinate allo stand di Celly, azienda partner di Inventia e specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di accessori per la telefonia mobile, hanno potuto sfruttare un metodo innovativo di interazione video: la commessa virtuale. In sostanza, gli interessati ai prodotti esposti hanno ricevuto informazioni o sono stati guidati all’acquisto da una persona in carne ed ossa ma fisicamente distante centinaia di chilometri.
Le fondamenta di queste operazioni si poggiano sull’infrastruttura di Enter, Internet e Cloud Provider italiano sul mercato dal 1996. Inventia sfrutta la potenzia di calcolo delle macchine presenti nel datacenter milanese di Enter oltre alla velocità e alla capillarità continentale della sua rete. Enter, infatti, è proprietaria di due datacenter in Italia già attivi per l’erogazione di servizi cloud IaaS, oltre a raggiungere con la propria rete e con il proprio hardware i POP internazionali di Francoforte, Amsterdam, Londra e Parigi. Proprio la vicinanza fisica della rete di Enter al luogo di svolgimento dell’Ifa (Francoforte - Berlino) ha agevolato il live streaming della commessa virtuale riducendo al minimo i tempi di latenza.
Ma le novità non finiscono qui. In un’ottica di espansione sia commerciale che territoriale, Inventia migrerà tutta la propria infrastruttura su Enter Cloud Suite, il servizio cloud offerto da Enter.
http://www.inventia.biz
http://www.enter.it
http://www.entercloudsuite.it
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
