Whatsapp introduce la doppia spunta blu!
WhatsApp, applicazione per la messaggistica istantanea di grande successo, ha introdotto una novità: la doppia spunta blu, che si accenderà ogni volta che un nostro messaggio verrà letto dal destinatario.
Questo aggiornamento comprende anche i gruppi (in questo caso, le V colorate compariranno quando tutti gli utenti coinvolti avranno letto il messaggio) e porta con sé un'ulteriore novità: la finestra Informazioni. Tenendo il dito premuto sul nostro messaggio, si aprirà un riquadro, dove potremo leggere l'orario esatto in cui le nostre parole sono state visualizzate.
Cosa comporterà questa modifica? Quasi sicuramente genererà un cambiamento nel comportamento degli utilizzatori di questa app, per i quali scompare quasi definitivamente la possibilità di rimandare una conversazione o evitare un confronto scomodo. Certo, sarà sempre possibile leggere l'anteprima di un messaggio o entrare nella home di WhatsApp senza far risultare la nostra presenza, ma ne varrà davvero la pena?
Gli ottimisti sperano che il nuovo aggiornamento porterà a conversazioni più schiette e sincere... ma sarà davvero così?
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
