V-ger la start-up innovativa che viene dal futuro
Ha avuto più di una idea e ama le sfide. V-GER, Star Up Innovativa, si è costituta nell'agosto del 2014, in Provincia di Bologna, con l'idea di progettare scanner e software di elaborazione dati 3D, per risolvere i problemi delle piccole-medie imprese in Italia che necessitano di fare scansioni 3D professionali ma a un costo contenuto, e non hanno molta dimestichezza con il settore.
Che cosa contraddistingue V-GER?
V-GER vuole anticipare i nuovi sviluppi nel settore delle scansioni 3D.
Partiamo dal nome. V-GER, l’entità dello spazio che richiama il celebre film Star Trek, rappresenta l’instancabile determinazione ad accrescere la propria conoscenza. “L’azienda - dice il Fondatore e CEO Gabriele Canella ideatore e sviluppatore di software e hardware di scansione 3D - nasce per creare qualcosa di nuovo, che ancora non esiste, vuole dare concretezza a progetti di sviluppo che rendano la vita più semplice, perché è questo il fine ultimo della tecnologia”. Prosegue Silvia Logozzo – giovane Ricercatrice presso l’Università di Perugia “V-GER ha i suoi capisaldi nella volontà di imparare, crescere e non fermarsi mai.” “Ecco perché – aggiunge Ilario Mistro – Progettista meccanico – ci rivolgiamo a piccole, medie e grandi aziende in Italia che vogliono inserire processi tecnologici nuovi, che semplifichino il lavoro nelle loro aziende.”
I servizi. V-GER si è posta l’obiettivo di progettare e realizzare innovativi scanner da tavolo, accessori per il 3D, hardware e software proprietari. ScanRider è il primo Scanner 3D progettato da V-GER e pensato per laboratori odontotecnici, industrie, laboratori numismatici e di gioielleria.
V-GER inoltre offre la propria consulenza in materia di scansione 3D, prototipazione e reverse engineering e ha l’esclusiva per la vendita in Italia dei prodotti Creaform Go!SCAN 20TM e Go!SCAN 50TM, scanner 3D altamente performanti e di semplice utilizzo. V-GER è appena nata ma mira a conquistare una fetta di mercato italiano pari al 25% entro i prossimi cinque anni.
Settori di applicazione. Industria, Manifattura, Industria Medicale, Sport e Benessere, Media e Intrattenimento, Arte, Artigianato e Gioielleria, Beni culturali, Archeologia, Paleontologia, Architettura e Geomatica, Design. E’ possibile per esempio fare scansioni del corpo, ritratti in 3D, realizzare avatar per l’industria cinematografica, fare controlli dimensionali di prodotti per l’industria. Qualsiasi progetto può essere pensato, progettato e creato. Questo il concetto chiave che caratterizza la start up emiliano-romagnola. Un’idea futuristica – ben racchiusa anche nel nome - e allo stesso tempo semplice, per un’azienda che ha fatto dell’innovazione 3D il proprio progetto di impresa.
Per info e approfondimenti:
V-GER srl, via Mori, 6 – 40054, Prunaro di Budrio (BO), Tel. 051.802864
info@vger.eu, www.vger.eu
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
