Economy Group, un gas…. Per comprare gas.
A Grassobbio hanno sede gli uffici operativi della Cooperativa Economy Group, una società partecipata al 20% da Gina Mihaela, la nobildonna rumena a capo di una serie di partecipazioni industriali in Italia e all’estero e presidente della Camera di Commercio bilaterale della Romania e Malta.
Si tratta di un gruppo d’acquisto solidale con una visione strategica solida e un piano industriale di tutto rispetto: le imprese aderenti stanno insieme per costituire una domanda aggregata di gas in metri cubi di tutto rispetto, dando luogo a interessanti economie di scala.
“Ho dato vita ad arricchire la compagine sociale perché sono convinta che Economy Group non rappresenti solo una società cooperativa ma un modello di economia al tempo della crisi capace di muovere numeri interessanti e attivare interessi sovranazionali. La Camera di Commercio Rumeno-Maltese che presiedo guarda con attenzione i mercati est ovest e nord sud Europa rispetto ai quali si muovono persone e merci ma anche risorse strategiche come il gas” afferma Gina Mihaela.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
