Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L’utilità e la versatilità degli HDD esterni approfondimenti

Oggigiorno, praticamente ogni apparecchio che portiamo con noi può creare, eseguire o scaricare contenuti digitali: foto, video, musica, documenti, giochi e tanto altro ancora. Tutti questi file occupano spazio e quindi potrebbe essere necessario aumentare lo storage disponibile, nel quale memorizzare tutto quello che vogliamo senza problemi. 
La soluzione più pratica e sicura consiste nell'aggiungere alla nostra postazione, che può essere un PC da scrivania o un notebook, un disco fisso esterno.
La scelta nel settore degli HDD esterni è molto ampia ed è bene chiedersi quali sono le caratteristiche principali che deve possedere il nostro prossimo acquisto, considerando alcuni fattori fondamentali: la trasportabilità dell'apparecchio, la capienza, le connessioni a disposizione, la velocità di lettura/scrittura e la presenza di eventuali caratteristiche extra. 
Gli hard disk esterni costituiscono una ottima soluzione di archiviazione che non si basa sul sistema primario, e sono tra gli accessori per pc più venduti diversi anni. Combinandoli con le memorie interne (se SSD è meglio), danno vita ad una vera e propria espansione della gestione dei file, utile praticamente per tutte le tipologie di utenti che dispongono di uno o più computer. Gli HD esterni sono ottimi compagni anche per lo svolgimento di pratiche di trasferimento o di backup.
Visto che probabilmente un HDD esterno conterrà dati a cui tenete molto, è importante affidarsi a marchi sinonimo di qualità. Senza parlare di prodotti dedicati all’utenza business che arrivano tranquillamente a costare migliaia di euro, le due marche commerciali più famose sono probabilmente Lacie e Western Digital.
Molto importante è anche la questione della protezione degli Hard Disk esterni, proprio perché vengono spesso trasportati da un posto all’altro. Una custodia esterna aiuta a proteggere il disco dalle dannose vibrazioni di quando lo si sposta (evitando di buttare un hard disk dopo una caduta) e può essere utile per riporvi altri accessori per hard disk. Il prezzo di una custodia per HDD esterni normalmente è contenuta, si parla di pochi euro, e aiuta a salvare il disco da un’eventuale rottura, che comporterebbe oltre alla spesa economica per comprarlo una seconda volta, anche l’ingente perdita di dati.

Approfondimento: http://www.ciampistore.it
Comunicato di Avatar di CiampiStoreCiampiStore | Pubblicato Lunedì, 18-Apr-2016 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile