Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Acronis nomina Mike Chadwick vicepresidente di Engineering and Cloud Operations

L'ex dirigente di GoDaddy.com gestirà le operazioni di engineering e cloud e le attività globali di ricerca e sviluppo

 

 Acronis, fornitore leader del settore della protezione cloud ibrida dei dati, ha annunciato oggi la nomina di Mike Chadwick a vicepresidente di Engineering and Cloud Operations. Chadwick gestirà l'espansione dell'infrastruttura cloud globale di Acronis e l'integrazione di nuove tecnologie nelle linee di prodotti chiave, garantendo a partner e fornitori di servizi un accesso costante all'ultima tecnologia di protezione dei dati disponibile sul mercato.

Chadwick vanta oltre vent'anni di esperienza nella gestione tecnologica, finanziaria e aziendale, con particolare attenzione alle imprese a crescita sostenuta e scalabili. È stato responsabile per lo sviluppo di prodotti chiave di Internet presence di GoDaddy.com e per la formazione del team di ingegneria dei prodotti. Precedentemente, è stato coinvolto nello sviluppo del software di automazione industriale per Motorola. 

Mansioni 

Mike Chadwick sarà responsabile per le operazioni cloud dell'azienda e guiderà l'infrastruttura cloud globale di Acronis concentrandosi sulla guida della sicurezza e della disponibilità al 99,999%. 

 Acronis possiede una rete globale di 12 centri dati con dozzine di petabyte di dati protetti. Dall'introduzione di Acronis Cloud avvenuta nel 2014, la domanda di servizi compatibili con il cloud Acronis è aumentata in modo esponenziale, segnando una crescita percentuale su base annua a tre cifre. Oggi, le soluzioni cloud rappresentano oltre il 20% del fatturato complessivo dell'azienda.

Chadwick gestirà le operazioni IT globali di Acronis in tutto il mondo, offrendo supporto a tutti i dipendenti dell'azienda.

 Sarà inoltre responsabile per l'Assistenza Tecnica Acronis, con particolare attenzione alla soddisfazione di partner e clienti. 

Engineering

Mike Chadwick sarà anche a capo dei team di ingegneria che guidano l'innovazione per i premiati e riconosciuti prodotti Acronis di disaster recovery, sincronizzazione e condivisione dei file e basati su blockchain (Acronis Notary):

·         Soluzioni di Disaster Recovery Acronis – Assicurano la sicurezza e la disponibilità dei dati. Le soluzioni Acronis consentono ai clienti di proseguire le proprie attività come di consueto, anche in caso di perdite di dati catastrofiche presso la sede centrale dell'azienda.

·                    Soluzioni di sincronizzazione e condivisione di file Acronis Access Advanced e Acronis Files Cloud – Migliorano la produttività e danno ai manager IT pieno controllo sui contenuti aziendali per garantire la sicurezza, mantenere la conformità e consentire il BYOD.

·                    Soluzione Acronis Notary – Offre una protezione e un'archiviazione dei dati a prova di manomissione. Questo sfrutta la tecnologia Blockchain per garantire l'autenticità, la privacy e il controllo dei dati.

 Laboratori di ricerca Acronis

 

 In quanto innovatore con un forte senso imprenditoriale e un'esperienza senza pari acquisita dai precedenti incarichi ricoperti per GoDaddy.com e Motorola, Chadwick supporterà il team di innovatori Acronis in costante ampliamento nell'uso di tecnologie innovative per lo sviluppo di nuovi prodotti.

 

 I laboratori di ricerca Acronis a Singapore, negli Stati Uniti e in Bulgaria stanno facendo progredire rapidamente le tecnologie dell'azienda attraverso il blockchain, l'elaborazione naturale del linguaggio e l'apprendimento avanzato delle macchine.

Acronis offre il più completo set di soluzioni per la protezione dei dati disponibile sul mercato a partner e fornitori di servizi in tutto il mondo. I prodotti Acronis possono essere ribrandizzati e integrati facilmente nell'infrastruttura esistente dei clienti. Come risultato, oltre 300 nuove aziende hanno aderito al programma di partnership globale di Acronis negli ultimi 12 mesi, e si prevede che il numero delle aziende salirà a 1.500 entro il 2017.

Chadwick apporterà vent'anni di esperienza tecnologica, finanziaria e manageriale acquisita dallo sviluppo di un numero di imprese a crescita sostenuta e scalabili di successo. Consulente d'investimento abilitato, nonché ex manager di YAM Capital, ovvero la società di private equity di GoDaddy.com, Chadwick possiede elevate competenze nella valutazione del mercato e nella produzione di prodotti in grado di soddisfare la domanda. Ha inoltre ricoperto le posizioni di vicepresidente di Technology e CTO del reparto tecnologico di GoDaddy.com, dove è stato responsabile per i prodotti di Internet presence chiave dell'azienda, ha guidato le operazioni globali e ha creato il team di ingegneria.

La nomina di Chadwick riconferma l'impegno di Acronis nell'ampliare le proprie attività di protezione cloud dei dati attraverso lo sviluppo di tecnologie leader di mercato e l'impiego di leader d'innovazione con spiccate capacità di gestire gruppi di collaboratori. Acronis prevede di aumentare il numero dei suoi collaboratori negli Stati Uniti di oltre il 30% nei prossimi 12 mesi, creando posizioni multiple nell'area di Boston e in altre città americane.

“Ci avvaliamo di forti team leader con un'esperienza consolidata e grandi ambizioni, per poter raggiungere nuovi apici trasferendo le loro competenze in un nuovo luogo di lavoro,” spiega Serguei Beloussov, cofondatore e CEO di Acronis. “Mike farà in modo che le nuove tecnologie che usciranno dai nostri centri R&D raggiungano il mercato il più velocemente possibile, aiutando al contempo i nostri partner e fornitori di servizi a comprendere i vantaggi e a utilizzare e vendere i prodotti Acronis per espandere in modo semplice e rapido i rispettivi portafogli con soluzioni per la protezione dati complete.”

“Mi sono unito ad Acronis per la sua visione ambiziosa, i suoi piani aggressivi e la sua chiara strategia di fornitura di soluzioni per la protezione dei dati complete”, spiega Mike Chadwick, vicepresidente Acronis di Engineering and Cloud Operations. “Acronis è all'avanguardia nella protezione cloud ibrida dei dati e io sono felice di potermi unire a loro: insieme creeremo un team di primo livello e alimenteremo la nostra crescita.”

Acronis ha recentemente lanciato nuove soluzioni per la protezione cloud ibrida dei dati, tra queste Acronis Backup 12, Acronis Backup Cloud, Acronis Monitoring Service, Acronis Storage, e Acronis Notary, le quali si basano sulla nuova architettura cloud ibrida dell'azienda per supportare la protezione e il ripristino dei dati in pressoché qualunque ambiente IT.

Ulteriori informazioni

•           Segui @Acronis su Twitter: https://twitter.com/acronisitalia

•           Clicca Mi piace su Facebook: https://www.facebook.com/acronis

•           Seguici su LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/acronis

•           Registrati nel blog Acronis: http://blog.acronis.com/

Comunicato di Avatar di ComunicazioneComunicazione | Pubblicato Mercoledì, 14-Set-2016 | Categoria: Tecnologia
Tags: acronis
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile