Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

ZTE lancia una soluzione di Virtual Reality live end to end

3 marzo 2017 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha annunciato nel corso del Mobile World Congress 2017, il rilascio ufficiale della propria soluzione di VR (Virtual Reality) live end-to-end.

Con lo sviluppo esteso della banda larga e di 4G/5G, il settore big video è in rapida ascesa e la realtà virtuale è tra le tecnologie più in vista. Forte di quasi 20 anni di esperienza nel campo video e di ricerche continue sull’avanzata tecnologia big video, ZTE ha rilasciato ufficialmente la propria soluzione di VR live E2E, che include 4 componenti chiave: content capture VR, reti elastiche, una piattaforma video premium e kit di sviluppo software (SDK)/set-top box (STB) VR.

ZTE ha mostrato ai visitatori del MWC il suo servizio di trasmissione VR 2K P30 a bassa latenza su reti wireless e cablate, con funzioni di acquisizione video mobile e di panoramica video a 360 gradi, utilizzando terminali VR, applicazioni cellulari e STB VR. La soluzione di VR live riduce il delay a meno di 2 secondi, la nuova tecnologia VR EPG6.0 offre gli utenti un'esperienza interattiva senza precedenti.

La soluzione multicast VR a bassa latenza alleggerisce notevolmente la pressione sulla rete e di conseguenza la necessità di spese capitali, mentre la tecnologia di transcodifica e packaging just-in-time garantisce efficacia nella distribuzione dei contenuti, oltre a qualità della VR live. Il Content Delivery Network (CDN) supporta un'elaborazione contemporanea estesa, garantendo un'esperienza di VR live stabile. Secondo i requisiti di VR live infatti, un'orchestrazione dedicata, veloce e flessibile e una rete a bassa latenza ed elevata ampiezza di banda sono garanzia di stabilità di VR live.

La soluzione di VR live E2E di ZTE è già disponibile. I suoi possibili scenari applicativi sono diversi, e includono intrattenimento live, formazione, medicina e shopping, portando nelle vite degli utenti un'esperienza video davvero rivoluzionaria.

La soluzione SDK/STB per E2E VR di ZTE può portare una superiore esperienza di visione a tutte le case del mondo. Integrando le funzioni di decodifica VR, l'unità ZTE HC100 è un STB avanzato, che combina super CPU 4-core e GPU 5-core leader per la decodifica di flussi VR Live & VOD, allo scopo di offrire agli utenti un'esperienza video VR eccellente. ZTE mantiene una leadership di mercato in campo big video, con oltre 90 casi commerciali e una capacità di sistema di 80 milioni di utenti, oltre a 100 casi commerciali CDN, con una capacità contemporanea complessiva di oltre 100 Tbps. Con 6 milioni di utenti, Jiangsu Telecom è il singolo provider IPTV/OTT più grande del mondo. Con il progredire della tecnologia VR, ZTE continuerà a espandere applicazioni e modelli di business in campo VR, per rendere l'esperienza visiva ancora più reale e di impatto per gli utenti.

ZTE

ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:

Axicom

Tel: +39 02 7526111

Chiara Possenti / Sandro Buti

chiara.possenti@axicom.com  / Sandro.buti@axicom.com        

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Venerdì, 03-Mar-2017 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile