Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Telecomando universale climatizzatore approfondimenti

Con l’arrivo dell’ estate il climatizzatore diventa una risorsa fondamentale.Spesso però, quando nasce l'esigenza di accenderlo ci rendiamo conto che il telecomando non funziona in quanto avendo dimenticato le batterie all’interno, quest’ultimo non è piùoperativo. A questo punto l’ unico modo per ovviare nel più breve tempo possibile è quello di acquistare un telecomando universale. Per chi non ne avesse mai sentito parlare il telecomando climatizzatore universale è molto simile al telecomando tv, come telecomando samsung, telecomando lg, telecomando sky i quali possono essere sostituiti con quelli universali, lo stesso succede anche per i condizionatori.Negli ultimi anni si sono fatti strada i telecomandi universali digitali per condizionatore, vere e proprie app scaricabili su ios apple store o google play store .

Perchè il telecomando universale 
Il telecomando serve ad inviare impulsi/comandi dell'apparecchio che desideriamo comandare a distanza. Nel corso del tempo l’ evoluzione tecnologica di questo strumento ci ha resi sempre più dipendenti da climatizzatori, tv, dvd, hi-fi, videoregistratori, decoder, climatizzatori, cancelli automatici, ecc.. Grazie al telecomando, infatti, siamo in grado di effettuare tutte le operazioni di comando dell’ elettrodomestico stando comodamenti seduti sul divano, alzare ed abbassare il volume o la temperatura, modificare la modalità da freddo a caldo e tante tante altre attivitàLa funzione più importante, probabilmente, è chiamata Learn, grazie a quest’ultima il telecomando universale apprende i codici, in modo diretto, dal telecomando originale. A patto che nell’ universale siano già installati i codici del modello/marca che vogliamo clonare. Se esiste compatibilità la clonazione si completa in modo molto semplice e veloce. Per verificare tale compatibilità basta solamente consultare il libretto delle istruzioni o il retro del box del telecomando.

Come configurare il telecomando universale condizionatore codici – Inserimento codice
Annotare i codici per marca del proprio climatizzatore indicate nel libretto delle istruzioni
1. pigiare e rilasciare il tasto SELECT (S) , il codice sul display lampeggia
2. inserire il codice con il tastierino numerico e premere ENTER (OK)
3. accendere il climatizzatore e testare le varie funzioni. In caso di codice errato ripetere la procedura dal punto 2 con i rispettivi e successivi codici elencati in tabella per la propria marca.
Nota: a configurazione completata, tenendo premuto il tasto SELECT, sarà possibile passare al codice successivo premendo in sequenza lo stesso tasto (S) ad ogni click verrà inviato un codice diverso. Se il climatizzatore si accende premere (OK) e verificare le altre funzioni.

Usare il telecomando in modalità Ricerca automatica
Se il brand del proprio climatizzatore non dovesse essere in tabella, nel libretto delle istruzioni, o i codici irreperibili
1. portare il climatizzatore in Stand-By, puntare il telecomando in direzione delclimatizzatore
2. premere e tenere premuto il tasto SELECT (S) per circa 5 secondi al rilascio il codice sul display si presenterà in sequenza
3. All’ accensione del climatizzatore selezionare il tasto (OK) per bloccare la ricerca e salvare il codice.
4. provare ad accendere il climatizzatore e testare le varie funzioni. Se non dovesse funzionare tutto correttamente ripetere la procedura dal punto 2


Come utilizzare il telecomando con – Timer – accensione e spegnimento
Per configurare l’accensione automatica del climatizzatore seguire le istruzioni che seguono: 1. a climatizzatore SPENTO premere il tasto TIMER ON (7), l’ora sul display lampeggerà 2. premere i tasti TIMER + (5) o TIME – (6) per impostare l’ora di accensione. In questa situazione ad ogni pressione del tasto il display incrementerà / diminuirà di 10 minuti. Tenere premuto per procedere più velocemente.

Come utilizzare il telecomando con batterie 
Le batterie vanno cambiate quando i simboli e il contrasto del display LCD perdono di luminosità o la distanza di funzionamento del telecomando diminuisce. Inoltre è buona regola sostituire sempre entrambe le batterie con altrettante nuove, smaltire quelle usate secondo le norme vigenti.
IMPORTANTE: per evitare di danneggiare il display non lasciare mai il telecomando al sole o su fonti di calore.
-  ricordarsi di togliere le batterie se il dispositivo non viene utilizzato per lunghi periodi per evitare il formarsi dell’ ossidazione.
-  cambiare le batterie scariche nel più breve tempo possibile e tutte allo stesso momento.
-  le batterie ossidate possono perdere liquidi nocivi, corrosivi e infiammabili
-  tenere le batterie sempre lontano dai minori, non ingerire, non cercare di aprirle

Comunicato di Avatar di easywebeasyweb | Pubblicato Mercoledì, 13-Lug-2022 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile