Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Risparmiare quando si va in vacanza a Barcellona approfondimenti

Voglio passare delle buone vacanze e non spendere troppo, come faccio?
Le persone spendono più di quanto preventivato per trascorrere le vacanze. Passare delle buone vacanze senza spendere troppo è molto più facile di quanto si pensi. Vi proporremo alcuni consigli per risparmiare durante le vacanze.
“Per rilassarci siamo andati un week-end a Barcellona. Abbiamo prenotato un volo ed un hotel in centro. La vacanza è andata benissimo, ma facendoci due conti abbiamo notato di aver speso 600 Euro più di quanto previsto.” L.Smith – Barcellona 2010
Le persone amano staccare per vedere una città famosa e prendere parte a delle attività, magari in riva ad una bella spiaggia. Ma al rientro dalle vacanze ci si rende conto di aver speso più del dovuto. Molte persone si trovano di fronte a questo problema. La domanda che ci si pone è: “Dove ho speso tutti questi soldi?”. Se si ha a disposizione una minore quantità di denaro, è comunque possibile fare una buona vacanza. A questo fine vogliamo darvi qualche consiglio utile. Come agente di una compagnia specializzata in appartamenti per vacanze a Barcellona ho ascoltato moltissimi commenti come questo. È quindi giunto il momento di scrivere un articolo per dare qualche consiglio utile ai nostri futuri clienti per fare delle splendide(ed economiche) vacanze. Che cos'è di primaria importanza quando si va in vacanza? Semplice: un veicolo, un alloggio ed, ovviamente, del cibo. Senza dimenticare le attività, che per il momento accantoneremo per darvi qualche idea di risparmio più concreta.

 

Cibo
Mangia bene, evita i ristoranti turistici e risparmia
È evidente che, essendo in vacanza, vorrete cenare bene. Sia preparandovi la cena da soli, che andando in un ristorante, risparmierete notevolmente: la scelta sta a voi. Con un appartamento con cucina privata, potrete cucinarvi la vostra cena da soli. Uno dei piaceri della vacanza, comunque, è andare fuori a cena. In ogni destinazione troverete dei ristoranti buoni ed accessibili. Vi consigliamo di cercare delle recensioni su internet e di evitate le zone turistiche. Vi invitiamo inoltre a chiedere consiglio alla gente del posto.


Mezzi di trasporto
Voli per meno di 30 Euro, esistono davvero?
Le prime domande che dovrete porvi sono: con quante persone sto viaggiando? Quanto lontano dovrò andare? È necessario comprare dei biglietti aerei se si viaggia verso destini lontani. A seguire, qualche consiglio per l'acquisto di voli. Se il viaggio è a breve raggio, probabilmente potrete spostarvi in macchina. Fate un confronto con le spese di viaggio in automobile con quelle in aereo. Per esempio: Una macchina in media consuma 1 litro di carburante ogni 15 Km ed un litro di benzina costa in media 1,50 Euro. Immaginate di dover viaggiare per 1500 Km: spenderete 300 Euro di benzina (andata e ritorno) e sarete costretti a fare un'ulteriore stop in hotel. Arriveremo con facilità a 370 Euro di spese complessive circa, cibo escluso, se calcoliamo anche una notte d'hotel al prezzo più basso (35 Euro/notte Hotel Formula 1). Ora si dovrà dividere il costo del viaggio col numero delle persone che viaggiano con voi e, per avere una proiezione completa, compararlo col prezzo di un biglietto aereo. Risparmio veramente viaggiando in automobile? Potreste optare per una compagnia aerea low-cost se la vostra destinazione è coperta. Sui siti di Ranair, Vueling ed Easyjet, potrete incappare in prezzi più bassi rispetto alle compagnie commerciali. Atterrando su aeroporti secondari, risparmierete sul costo totale del biglietto. Internet è colmo di offerte per comprare voli a partire da 30 €, tasse aeroportuali incluse. Prendete in considerazione tutti i vantaggi e gli svantaggi di un viaggio in aereo: il tragitto sarà breve, ma arrivati a destinazione non avrete la comodità di avere un'auto, a meno che non la noleggiate.


Appartamenti a Barcellona
Appartamenti a Barcellona: più lusso, meno soldi
Com'è giusto che sia, vorrete un alloggio ben posizionato, economico e soprattutto dove sentirsi comodi. La vostra domanda è ben evidente, avete bisogno di un appartamento a Barcellona. Solitamente la gente prende una camera d'hotel. È importante sapere che non ci si trova di fronte alla sistemazione meno cara.. Un hotel è la sistemazione più conveniente per un breve pernottamento, ma se volete realmente godere di un comodo alloggio, dovrete iniziare a pensare alla possibilità di alloggiare un appartamento. Potete noleggiare appartamenti grandi o piccoli, semplici o di lusso. Se viaggiate con più persone, il costo si abbasserà. Caratteristica degli appartamenti, assieme ad una privacy totale, è la cucina attrezzata che vi permetterà di usufruire di comfort che le altre strutture non hanno. Nel vostro appartamento non potranno mancare asciugamani e lenzuola pulite, proprio come in un hotel. Per farvi un'idea, date un'occhiata al sito degli appartamenti a Barcellona. Non esitate a visitare il sito Barcellona appartamenti.

Comunicato di Avatar di mariafloresmariaflores | Pubblicato Martedì, 02-Nov-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile