Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Turismo verde in Toscana approfondimenti

Vacanze relax a contatto con la natura: questo è quello che cercano l'85% degli italiani durante il week end. Lo stile di vita caotica e stressante che caratterizza i nostri giorni ci porta a desiderare sempre più spesso la fuga dalla grande città e la totale immersione nella tranquillità della campagna. Per questo motivo negli ultimi anni si sta riscoprendo un "turismo verde", legato al mondo agricolo ed ai sapori della tradizione contadina che ruota intorno alla struttura dell'agriturismo.

 

Inizialmente concepito come forma di accoglienza molto semplice e quasi spartana oggi l'agriturismo rappresenta un'ottima alternativa agli hotel, offrendo al turista la possibilità di immergersi nella natura senza rinunciare al comfort.

A prezzi contenuti questo tipo di struttura permette una vacanza di relax e tranquillità durante la quale è possibile fare attività all'aria aperta e cedere ai piaceri della buona tavola.

 

Una delle mete preferite per questa tipologia di vacanza è sicuramente la Toscana, con le sue colline ed i suoi suggestivi paesaggi. Questa regione rappresenta per molti il luogo ideale dove trascorrere una week end all'insegna non solo della natura ma anche dell'arte e del benessere.

Soggiornando in un agriturismo in Toscana infatti si ha la possibilità di stare immersi nella verde campagna ma al tempo stesso di raggiungere facilmente le principali città d'arte della zona, le terme o seguire le strade del Vino.

 

Natura, enogastronomia, benessere, arte e storia, la Toscana riesce ad accontentare tutti i gusti.

 

Comunicato di Avatar di sistema turismosistema turismo | Pubblicato Mercoledì, 21-Dic-2011 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile