Informaturismo.it compie due anni
Nell'aprile 2007 nasceva una nuova scommessa sulla rete: Informaturismo.it, il portale del turismo in Italia, un'idea di un gruppo di professionisti materani con l'intento di fornire notizie e servizi gratuiti a tutti coloro che operano nel settore turistico italiano o che vogliono visitare l'Italia.
Informaturismo.it festeggia i suoi due anni con i seguenti numeri: oltre 1.770.000 visitatori; oltre 5.200.000 pagine visitate; oltre 2.000 notizie inserite e oltre 1.000 eventi.
Informaturismo.it è stato completamente rinnovato e ora si presenta con una grafica e dei contenuti completamente nuovi, chiari e accattivanti. Al suo interno è possibile trovare notizie sempre aggiornate dal mondo del turismo, le sagre, le fiere, gli eventi, le mostre e gli spettacoli, selezionati quotidianamente dalla qualificata redazione, oltre a molti servizi utili per chi si deve mettere in viaggio: orario dei voli e dei treni, informazioni meteo e tanti consigli su cosa fare prima di partire.
Punto di forza del portale Informaturismo.it è la sezione dedicata ai luoghi ed agli itinerari da visitare, suddivisa in sette sottosezioni: Mare, Montagna, Ambiente e Natura, Arte e Archeologia, Patrimoni Unesco, Terme, Turismo Enogastronomico e Turismo Religioso.
All'interno del sito è presente anche un motore di ricerca delle strutture ricettive in Italia, collegato alla sezione Dove Dormire suddivisa in: Hotel, Bed & Breakfast, Agriturismi, Residence, Camping e Village, Ville e Case Vacanze, Locande e Trattorie.
L'inserimento delle strutture ricettive sul sito è gratuito. Inoltre, per festeggiare i due anni di attività del sito, a tutti colori che inseriranno la propria struttura entro il 31 maggio 2009 sarà offerto uno spazio pubblicitario gratuito in home page per la durata di una settimana.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO