Rodi (Grecia)
Rodi è la più grande isola del Dodecaneso e una delle più grandi della Grecia, una delle isole greche più famose e visitate, in particolar modo dal turismo britannico, con orde di teenager che ogni estate trascorrono qui le proprie vacanze, in particolare a Faliraki, una delle località più grandi e sviluppate turisticamente.
La gran parte dei villeggianti, in genere, si concentra tra l’omonimo capoluogo e Lindos, centro turistico di alto valore storico-artistico, lungo la costa orientale, nella serie di piccoli villaggi e ampie spiagge di sabbia fine ben tenute che, a volte, si intervallano a piccole calette nascoste dove il mare è meraviglioso. È possibile rilassarsi in spiagge deserte oppure divertirsi in quelle più attrezzate praticando sport oppure riposandosi nei beach bar e taverne.
Difficile dire quale sia la spiaggia più bella di Rodi. Molti scelgono quella intitolata ad Anthony Quinn, ma sono in tante a offrire scenari suggestivi.
La lingua straniera più diffusa è l’inglese, ma molti comprendono e parlano l’italiano. Molti ragazzi di Rodi parlano la nostra lingua perché l’hanno studiata all’università in Grecia o in Italia. Inoltre, spesso si incontra qualche vecchietto del posto che troverà piacevole intrattenersi con i turisti italiani, in ricordo del colonialismo che ha portato molti benefici all’isola.
A Rodi c’è un moderno ospedale che effettua anche il servizio di Pronto Soccorso. Nelle cittadine di Afandou e archangelos ci sono anche le guardie mediche. Infine, sono presenti diverse cliniche private, spesso piuttosto care.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO