32esima edizione della Mezza Maratona di Berlino
Scoprire Berlino a piedi
La prima edizione della Vattenfall Berliner Half Marathon si è svolta nel lontano 1984 ma allora la città non era ancora stata riunita, solo nel 1990 venne organizzata una mezza maratona che avesse come percorso sia la Berlino Est che la Berlino Ovest, quando finalmente si riuscì ad ottenere una fusione dei due percorsi la corsa venne soprannominata "Corsa della pace".
Da allora ci sono stati numerosi vincitori, il record maschile è stato realizzato nel 2007 dal keniota Patrick Makau Musyoki con 58’56”, mentre il record femminile è stato realizzato nel 2006 dalla keniota Edith Masai che riuscì a tagliare il traguardo in 1h07’18”.
Il percorso di 21 chilometri partirà da Karl Marx Allee, in zona Mitte, e tra le sue tappe principali ci sono: il Reichstag, Postdamer Platz, Checkpoint Charlie, il Museo Pergamon, Alexanderplatz e il Castello di Charlottenburg.
Domenica 1 Aprile 2012 i corridori partiranno al suono dello sparo alle 10:45 e inizieranno non solo una competizione sportiva ma anche una conoscenza di Berlino, ognuna delle tappe infatti è un tassello fondamentale per conoscere la Storia della capitale tedesca.
Se è lo sport ad interessarvi, la Mezza Maratona non è l’unico evento della città.
Non manca di certo lo sport da praticare a Berlino, quindi se quando visitate una città volete dedicarvi anche a delle attività di fitness, questa è la capitale che fa per voi.
Piste ciclabili larghe e sconfinate, numerose piscine in cui nuotare e incantevoli parchi in cui passeggiare e rilassarsi.
Per informazioni sui divertimenti e i luoghi da visitare a Berlino vi consigliamo il sito: www.very-berlino.com
A cura di:
Caterina NavarraMarketing Nomesia
Via Cesalpino, 60
20128 Milano (MI)
02 27 00 50 11
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
