Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Vacanze a Istanbul approfondimenti

Istanbul merita di rientrare a diritto tra le prime destinazioni per una vacanza, breve o lunga che sia. Poche città europee hanno così tanto da offrire. Lasciatevi ispirare dalle foto della città su http://www.holidaycheck.it/city-Foto-delle-vacanze_Istanbul-ch_ub-oid_6769.html e partite alla scoperta di questa meravigliosa città.

Con oltre tre millenni di storia alle spalle, le attrazioni non mancano di certo e, come unica città al mondo ad affacciarsi su due continenti, una visita a Istanbul è un’esperienza decisamente unica. Un tempo conosciuta come Bisanzio e successivamente con il nome di Costantinopoli, nell’arco di 1600 anni la città è stata capitale degli imperi romano orientale, bizantino e ottomano, i quali hanno tutti lasciato un segno indelebile sulla città. Naturalmente questo significa che i turisti hanno l’imbarazzo della scelta in quanto a cose da vedere, ma fortunatamente esse sono per lo più concentrate attorno all’enorme piazza Sultanahmet, il cuore di Istanbul.

Esplorando i quartieri più remoti della città, è impossibile non imbattersi nelle moschee (si consiglia in particolare di fare visita alla Moschea Blu, costruita tra il 1606 e il 1616), nelle colonne romane o in sezioni di muro un tempo di appartenenza di antichi palazzi. Non lasciatevi sfuggire una visita al quartiere Galata, nella parte nord del Corno d’Oro: fu una delle colonie genovesi d'oltremare al tempo della Repubblica di Genova.

Il quartiere è noto soprattutto per la presenza dell’omonima Torre di Galata, senz’altro consigliabile per la vista sulla città che si può ammirare dalla sommità. Altro edificio da non perdere è il Palazzo Dolmabahçe, nella parte europea di Istanbul. Fu costruito dal Sultano Abdul Mejid I tra il 1843 e il 1856, ed è il primo palazzo di stile europeo edificato nella città turca.

L'edificio fu centro amministrativo dell'Impero Ottomano dal 1856 al 1922, oggi è invece adibito a museo in cui si ripercorre la storia dell'Impero Ottomano e della nuova repubblica. Per coloro che desiderano avventurarsi oltre i confini della città, imperdibili sono le escursioni sul Bosforo. Si tratta di un’esperienza straordinaria e vi consentono, inoltre, di spostarvi più volte dall’Asia all’Europa e viceversa.

Comunicato di Avatar di AlessiaWMAlessiaWM | Pubblicato Mercoledì, 02-Mag-2012 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile