Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Evolution Travel di nuovo ospite allo IULM approfondimenti

Il 17 Aprile insieme con Marta Valerio (Expedia), Michele Aggiato (Zoover) e Isabella Convertini (Kayak) ci siamo riuniti allo IULM di Milano, su invito del Prof. Giorgio Castoldi per una breve lezione da tenere nell’ambito del Master in Tourism Management.

Il Master è rivolto a giovani laureati ed è un corso internazionale a cui quest’anno presenziano anche ragazzi provenienti dall’estero. Viene tenuto rigorosamente in lingua inglese.
Ognuno degli intervenuti ha potuto illustrare la propria azienda e l’evoluzione della stessa nell’ambito del web 2.0. L’intervento di Evolution Travel è stato l’ultimo in ordine di tempo e ha suscitato tra i ragazzi moltissimo interesse.

Evolution Travel è una realtà nuova e dinamica e questo ha sicuramente colpito in maniera positiva i partecipanti al corso, che si sono prodigati in mille e più domande in ogni aspetto della nostra vita lavorativa.
Dopo una breve presentazione dell’azienda, ho avuto la possibilità di parlare a braccio di quello che differenzia ET dalla maggior pare (e se non da tutte) le altre realtà presenti online: la consulenza a 360° e il rapporto one to one che si crea tra consulente e viaggiatore e che rende la nostra azienda in assoluto avanti rispetto a tutte le altre.
Mostrare come “si lavora in Evolution Travel” ha fatto vedere ai ragazzi aspetti pratici della nostra splendida attività entusiasmandoli al punto tale da sforare i classici 20 minuti riservati ad ognuno di noi… e portando il nostro intervento a quasi due ore!
Le domande principali vertevano sulla modalità di riperimento del contatto. Il fatto che prevalentemente utilizziamo gli adwords di Google ed i social network come Facebook e Twitter li ha decisamente elettrizzati!

L’utilizzo di strumenti nati non prettamente per questa finalità ed il coniugare quindi la “vecchia attitvità da agente di viaggio”, alla nuova attività di consulente, non più “fisicamente” presente sul territorio, ma paradossalmente proprio per questo ancora più visibile. La possibilità di essere a Milano e contemporaneamente poter chiudere una vendita con un cliente a Palermo;

L’utilizzo di strumenti nati non prettamente per questa finalità ed il coniugare quindi la “vecchia attitvità da agente di viaggio”, alla nuova attività di consulente, non più “fisicamente” presente sul territorio, ma paradossalmente proprio per questo ancora più visibile. La possibilità di essere a Milano e contemporaneamente poter chiudere una vendita con un cliente a Palermo; la totale flessibilità del nostro lavoro, che ci permette di lavorare da qualsiasi parte del modo (con i relativi svantaggi… di non staccare mai… ma noi amiamo il nostro lavoro!); la possibilità di avvalersi di “specialisti “ in ogni area del mondo e la possibilità quindi di fornire un servizio assolutamente "taylor made"...
Queste caratteristiche, che non tutti gli operatori possono dire di avere, sono ciò che differenzia il modello Evolution Travel e sono ciò che affascina tutti coloro che stanno pensando di costruire una propria attività nel mondo dei viaggi, soprattutto offrendo la possibilità a ciascuno di costruirsela come la si desidera, in base alle proprie esigenze, con quella libertà che sempre più ai giorni nostri costituisce il valore più prezioso che si possa coltivare.

Alessandra Bettoni
Consulente di viaggi online Evolution Travel - PRG (Promotrici di Riferimento Gruppo)

 

Comunicato di Avatar di Evolution TravelEvolution Travel | Pubblicato Martedì, 19-Giu-2012 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile