Evolution Travel e IULM: una collaborazione consolidata!
Il 14 Giugno Evolution Travel è stata chiamata nuovamente allo IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione) di Milano nell'ambito del programma "Junior Summer School" su invito del Prof. Giorgio Castoldi e del Prof. Roberto Lavarini. Il corso è rivolto ai migliori studenti delle scuole superiori italiane che, per una settimana al termine dell'anno scolastico, possono vivere la possibilità di frequentare un corso full immersion in uno degli indirizzi che propone l'Università. Evolution Travel è stata chiamata come OLTA (On Line Travel Agency) naturalmente nell'ambito del turismo. Gli studenti sono apparsi fin da subito molto interessati al modello di lavoro online ed alle differenze che intercorrono tra il nostro modo di lavorare e quello di una tradizionale agenzia su strada. Grande rilevanza è stata data al nuovo modo di comunicare sul web 2.0 e sull'utilizzo dei social network come mezzo anche di promozione e comunicazione. L'incontro è durato circa 3 ore durante le quali ho mostrato loro anche l'iter di lavorazione di un preventivo e realizzazione dello stesso nonché l'approccio telefonico e via email con il cliente. Parlando ad una generazione di "nativi digitali", la comunicazione e l'approccio in questo caso sono stati completamente differenti dall'ultimo incontro accorso solo qualche mese fa e destinato a studenti di master. Qua la comunicazione si è fatta necessariamente più veloce, rapida ed immediata. Beatrice, una studentessa presente all’incontro, ci scrive a distanza di qualche giorno: "...durante l'incontro con Alessandra Bettoni di Evolution Travel io e i miei compagni di corso abbiamo potuto affrontare il tema del web come mezzo di distribuzione di primaria importanza. Grazie alle informazioni degli utenti e alla loro geo localizzazione diventa sempre più personale la ricerca del prodotto e nel futuro potrebbe addirittura far scomparire la realtà delle normali agenzie di viaggi su strada."
E ancora, Marta, che si dice particolarmente colpita dall’intervento di Alessandra Bettoni e ci scrive “Grazie al web dunque la vendita e l'acquisto del prodotto turistico diventano più semplici e ciò non può che incrementare una delle attività da sempre fondamentali nella vita dell'uomo, viaggiare, e l'ambito a cui desidero dedicarmi nella vita, il turismo.”
In un periodo in cui "il posto fisso" è ormai una rarità, Evolution Travel propone un nuovo modo di "crearsi" lavoro, garantendo una flessibilità unica e permettendo a chiunque di poter lavorare ovunque e in qualsiasi momento.
Alessandra Bettoni
Consulente di viaggi online Evolution Travel
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
