Gli elementi chiave per un sito di successo per hotel e B&B
Internet è ormai uno degli strumenti principali per la ricerca e la prenotazione di strutture ricettive per ogni necessità: dalla vacanza al viaggio di lavoro.
Per tutti coloro che muovono il loro business nel settore del turismo, come hotel, B&B, residence e qualsiasi altra struttura ricettiva, avere un sito web efficace risulta di primaria importanza.
Ma come deve essere progettato un sito perchè sia adatto a rispondere all'esigenze dell'utenza del web?
Innanzitutto, deve essere chiaro e completo nei contenuti, facile da navigare, senza trascurare la gradevolezza nell'aspetto grafico. Per attirare l'interesse degli utenti stranieri è utile che sia pensato in multilingua; deve inoltre fornire con precisione le informazioni sull'ubicazione della struttura, magari usufruendo di servizi come Google Maps o Google Earth.
Da sottolinare poi che, con lo sviluppo del web 2.0, l'informazione è divenuta sempre più condivisa; perciò è fondamentale che le notizie e le immagini presenti nel vostro sito siano veritiere: non create inutili specchietti per le allodole o il ritorno in termine di immagine negativa sarà deleterio. Infine, è necessario inserire un booking engine completo, semplice e flessibile, come quello di HotelNet.biz, che sia utile e comprensibile per l'utente del sito e che allo stesso tempo vi permetta di rispondere a tutte le vostre esigenze di business.
Ultimo consiglio: non soffermatevi solo sui servizi offerti all'interno della struttura, promuovete il vostro territorio: musei, bellezze paesaggistiche, attività tipiche, storia e cultura, sagre e feste particolari... trovate il modo di informare i vostri utenti, ad esempio attraverso la realizzazione di un blog, sulle possibilità offerte dal turismo locale, per invogliarli a venirvi a visitare.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
