Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Vacanze di Natale in India approfondimenti

Uno dei viaggi della vita, uno di quelli che ti regalano in ogni istante universi di emozioni, pensieri, immagini in movimento o da fissare in un album dei ricordi. Insomma, un continente di esperienze percettive, culturali, umane è, per esempio, un viaggio in India con Azonzo Travel, tour operator specializzato nell’organizzazione di percorsi turistici nella regione asiatica più affascinante, mistica e spirituale del mondo.

Nel catalogo dei tour organizzati di Azonzo Travel spicca quello proposto per il periodo natalizio, nello Stato indiano del Rajasthan, fra il 25 dicembre 2012 e il 6 gennaio 2013. Un itinerario guidato dall’esperta di cultura indiana Lidia Castellano e che vedrà il gruppo di partecipanti immergersi anima e corpo nelle terre dei maharaja, in un’atmosfera vibrante di mistero, silenzio ma anche musiche e riti tradizionali, così come di usanze fitte di storia, colori, odori e sapori.

 

Si parte con un volo di linea il giorno di Natale e il 26 dicembre si comincia l’affascinante tour nelle città del Rajasthan. Prima tappa a Delhi, India del Nord, lungo il fiume Yamuna. La visita sarà interamente dedicata alla scoperta delle testimonianze del regno Moghul e del colonialismo britannico, fasi storiche che hanno interessato per secoli, ed in particolare, proprio l’antica capitale indiana. Fra le mete imperdibili: il Red Fort, fortezza voluta dall’imperatore Moghul Shah Jahan e massima espressione artistica indiana del XVII secolo; la Tomba di Humayun, dal 1993 Patrimonio dell’Umanità Unesco e prima tomba-giardino indiana, divenuta modello architettonico per il più noto Taj Mahal di Agra. Il viaggio di Natale in India continuerà fra le città più caratteristiche della regione, come Jaipur, la città rosa e capitale del Rajasthan; Pushkar, la città sacra alla divinità Brahma; Varanasi, la città indù per antonomasia.

 

Visite a templi, fortezze, musei archeologici, passeggiate per mercatini e villaggi tradizionali, oltre a un’indimenticabile navigazione sul Gange per conoscere l’India anche da quella prospettiva, così importante e significativa per il popolo indiano. Il pacchetto vacanze proposto da Azonzo Travel comprende tutti i transfer, anche i voli interni, i pernottamenti e il trattamento B&B in hotel, le visite e gli ingressi a templi e musei, una guida esperta italiana e le guide locali di lingua inglese. E il giorno di Capodanno? Si festeggerà certamente: il cenone è compreso nel pacchetto e avrà luogo a Jodhpur, la città blu, cosiddetta per l’incredibile colore degli edifici del suo centro storico. Allora, tutti pronti a partire?

Comunicato di Avatar di sarabooksarabook | Pubblicato Mercoledì, 28-Nov-2012 | Categoria: Turismo
Tags: india
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile