Come ottenere il rimborso di un biglietto aereo con ChangeYourFlight.
La piattaforma online ChangeYourFlight permette ai passeggeri che per qualche imprevisto non possono più utilizzare i loro biglietti di richiedere gratuitamente un rimborso parziale, in tre semplici passaggi.
ChangeYourFlight è la prima piattaforma online che permette ai passeggeri di ottenere, in forma completamente gratuita, un parziale rimborso dei biglietti aerei che non potranno utilizzare, aiutando al tempo stesso le compagnie aeree ad ottimizzare la gestione dei posti e migliorare la propria efficienza. Il funzionamento è molto semplice: se la compagnia aerea ha sottoscritto una partnership con ChangeYourFlight, il passeggero che a causa di un imprevisto non può più partire potrà accedere a www.changeyourflight.it, compilare online la richiesta di rimborso parziale del biglietto e ottenere un buono sconto spendibile su un altro volo della stessa compagnia aerea. Il procedimento si compone di tre semplici passaggi: accedere al sito con i dati della propria prenotazione (nome, cognome e pnr); selezionare il tipo e l'entità del rimborso desiderato; confermare e ChangeYourFlight si occuperà di gestire la richiesta con la compagnia aerea e comunicarne l'esito.Il servizio non è retroattivo, quindi non è valido per voli già partiti, ma si può usare fino a tre ore prima della partenza del volo di cui si vuole chiedere il rimborso.
ChangeYourFlight rappresenta quindi la terza opzione, quella che mancava. Generalmente, un passeggero che a causa di un imprevisto sa di non poter più partire, ha due opzioni: se ha acquistato una tariffa che lo permette, può modificare la prenotazione (data, tratta o nome) previo pagamento della penale prevista dalla compagnia aerea, oppure, se ha sottoscritto una polizza di viaggio o di annullamento e il motivo della cancellazione è coperto, può presentare una domanda di rimborso all’assicurazione. Grazie a questo servizio innovativo, il primo nel suo genere al mondo, i passeggeri che decidono di non partire possono ottenere un rimborso parziale e, allo stesso tempo, le compagnie aeree evitano di volare con posti vuoti.
Tipologie di romborsoIl prezzo di un biglietto è composto da tariffa aerea, tasse e altre spese. Di queste tre componenti, solo tariffe e tasse sono rimborsabili.L’entità del rimborso che si può ricevere è legata al valore che il biglietto ha per la linea aerea e dipende quindi da fattori quali il tempo rimanente fino alla partenza del volo, l’itinerario, il valore di mercato del biglietto e il livello di occupazione dell’aereo.ChangeYourFlight analizza tutti questi fattori in maniera automatizzata e fornisce una stima della probabilità di ottenere diverse entità di rimborso, dando così la possibilità al passeggero di scegliere liberamente il valore che desidera recuperare.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
