Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Borsa Internazionale del turismo enogastronomico: quest’anno si farà in Liguria

La Borsa Internazionale del turismo enogastronomico programmata dalla Regione Piemonte con il patrocinio di Monforte d’Alba, ha scelto per questo  2013 la Liguria.

Come dice il nome stesso, si tratterà di una occasione in cui poter degustare specialità culinarie tipiche della Regione e per partecipare a diversi laboratori. Le specialità più attese? La focaccia al chinotto e altri prodotti gastronomici a base della bevanda.

Ad affiancare le ‘degustazioni’ iniziative quali la proiezioni di filmati e di diapositive atte a ripercorrere la storia del chinotto e le sue tecniche di trasformazione, ma anche finalizzate a far conoscere la pianta da cui si ricava la bevanda.

“Partendo dai prodotti enogastronomici, con la nostra focaccia e il nostro chinotto in testa, possiamo davvero dimostrare come Savona abbia le potenzialità per uno sviluppo turistico che finalmente veda concretizzare il tanto lavoro fin qui svolto”, ha dichiarato con entusiasmo l’assessore allo Sviluppo economico Paolo Apicella.   

Comunicato di Avatar di advplanetadvplanet | Pubblicato Mercoledì, 29-Mag-2013 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile