Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Scopriamo cosa vedere a Napoli

Considerata una delle città più belle d’Italia, Napoli affascina grazie all’atmosfera che si respira passeggiando nel suo suggestivo centro storico e alla ricchezza di chiese, monumenti e luoghi d’interesse che presenta. Posizionata tra il Vesuvio e l'area vulcanica dei Campi Flegrei, Napoli fu fondata intorno alla metà dell'VIII secolo a.C. e nell’arco della sua lunga storia è stata una delle città egemoni della Magna Grascia. Tra i principali centri di riferimento culturale d'Europa, la città partenopea è una sorta di teatro a cielo aperto che attira numerosi turisti provenienti da ogni parte del mondo. La soluzione migliore per scoprire la città e le sue attrazioni turistiche è prenotare un soggiorno presso uno dei tanti B&B a Napoli.

Riconosciuto dall'Unesco quale Patrimonio dell'Umanità, l'incantevole e pittoresco centro storico di Napoli è il più vasto d'Europa ed uno dei più belli al mondo grazie al suo tessuto urbano che custodisce elementi della sua storia, così ricca di memorabili avvenimenti. Al suo interno i visitatori possono ammirare luoghi unici che lasciano senza parole per la loro straordinaria bellezza. Da vedere assolutamente a Napoli: il Duomo di San Gennaro, costruito per volere del re Carlo I d’Angiò nel XIII secolo in stile gotico, dove ogni anno è possibile ammirare il celebre miracolo del santo che incuriosisce anche gli scienziati; Napoli sotterranea, una vera e propria città che si estende nel sottosuolo di Napoli, sotto il centro storico; Cappella Sansevero e Cristo velato di Napoli, una delle opere più affascinanti e misteriose che si possono vedere nella città campana; Castel Sant'Elmo, suggestivo castello medievale oggi adibito a museo ed ubicato sulla collina del Vomero, uno dei quartieri collinari di Napoli; San Gregorio Armeno, tipica strada del centro storico molto frequentata nel periodo natalizio per la presenza di botteghe artiginali dedicate all'arte presepiale; Castel dell'Ovo, il più antico castello della città, il quale si trova sull'isolotto tufaceo di Megaride; e il Museo di Capodimonte, considerato la più importante pinacoteca dell'Italia meridionale e una delle prime d'Italia.

La città è ricca di meraviglie da vedere grazie alla sua lunga storia, e nonostante spesso se ne parli negativamente rimane una delle città più belle d’Italia e dell’intero continente europeo.

Comunicato di Avatar di GianlucabbmaniaGianlucabbmania | Pubblicato Venerdì, 08-Nov-2013 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile