Il Mozambico e le sue bellezze
Il monsone da fine novembre a metà marzo , le nuvole di pioggia cavalcano gli alisei dell'Oceano Indiano occidentale in Mozambico. Attraversando la costa , che aggiornano i boschi miombo del Cheringoma Plateau , poi la savana e praterie alluvionali di Great Rift Valley . Finalmente si arenano sulle pendici del Monte Gorongosa , dove rilasciano grandi torrenti di pioggia , come una benedizione .
Il massiccio Gorongosa , che raggiunge un'altezza di 6.112 metri , cattura più di sei metri di pioggia all'anno. Questo è sufficiente per sostenere una foresta pluviale lussureggiante sulla vetta , e ad est , nella Rift Valley , un parco che una volta era uno dei più ricchi rifugi della fauna selvatica del mondo . Prima della guerra civile in Mozambico devastato esso, Gorongosa National Park è stato vagava da elefanti , bufali africani , ippopotami , leoni , facoceri, e più di una dozzina di specie di antilopi . Ora alcuni di questi animali stanno tornando , soprattutto grazie a Greg Carr , un uomo d'affari e filantropo americano che sta conducendo un progetto per ripristinare Gorongosa . Nel 2010 il parco ha segnato una pietra miliare : il governo del Mozambico fissato un errore commesso alla sua creazione, espandendo i propri confini per includere Monte Gorongosa , fonte dei suoi fiumi di sostegno vitale .
Nell'estate del 2011 , sono andato a Gorongosa per sostenere gli sforzi di Carr e anche per lavorare sul mio nuovo libro di testo digitale per la biologia del liceo . Il parco è un luogo eccellente per trasmettere la posta in gioco elevati e l'emozione di fare biologia della fauna selvatica di oggi . La foresta pluviale vetta sul Monte Gorongosa , circa 29 miglia quadrate in estensione , è un'isola ecologica in un mare di savana e dei prati . E ' difficile da raggiungere , e così è rimasto in gran parte inesplorato dai biologi . Formiche , la mia specialità, erano completamente un vuoto sulla mappa quando sono arrivato . Per un naturalista non c'è magnete più potente di un'isola inesplorata . Quando ho visitato il Monte Gorongosa , il mio primo viaggio in Africa , mi sentivo molto carica con la prospettiva di sorpresa e di scoperta .
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
