Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Natale in Contea - Castro approfondimenti

Rappresentazione Storico Medievale della Natività
Manca poco più di due mesi al Santo Natale, il tempo vola, fervono i preparativi per la II Edizione del Natale in contea, rappresentazione Storico Medievale della Natività a Castro (LE).

Tale rappresentazione, che sarà messa in scena nel Borgo Medievale di Castro (LE), è realizzata dall’ormai collaudato ed instancabile Gruppo composto dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro loco, dai Figli di Minerva, dal Gruppo Antonio, dai Malarazza, dal Gruppo Fratres, dal Gruppo del Porto 2000, dall’A.C.R., dall’A.N.M.I., che per poterla realizzare sono ormai impegnati dal mese di Agosto.

La manifestazione quest’anno si fregia anche del Patrocinio della Provincia di Lecce.

Il Borgo Medievale della nostra città bene si presta per inscenare un Presepe Medievale, sia per estensione e sia per ubicazione, naturalmente richiede tutto un lavoro di faticosa preparazione, per garantire la classica scenografia Natalizia.

Per la realizzazione dei costumi ci si avvale della preziosissima collaborazione delle gentilissime signore che bene si destreggiano con ago e filo, una produzione completamente e squisitamente artigianale.

Sul sito internet, dedicato interamente ed esclusivamente alla rappresentazione, www.nataleincontea.it, chiunque può vedere i luoghi dove è stata inscenata la I edizione e verrà inscenata anche la II edizione, con relativi filmati e foto.

Obiettivo della manifestazione principale e degli eventi collaterali è la creazione di un momento di aggregazione sociale che faccia convergere su di esso varie istanze e produca, oltre i benefici dei valori positivi della comunità, anche effetti di promozione religiosa, culturale, storica e turistica. Il periodo storico di riferimento è compreso tra la fine del medioevo e l’inizio dell’età moderna. Le rappresentazioni avranno luogo nei giorni 25-26 dicembre 2009 e nei giorni 1-3-6 gennaio 2010 dalle 17.00 alle 21.00; la natività così come, ipoteticamente, poteva essere svolta dagli uomini di un passato non così remoto.Castro ed il suo borgo medievale vi aspetta.

Comunicato di Avatar di nataleinconteanataleincontea | Pubblicato Martedì, 20-Ott-2009 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile