Eden Salento: il primo lido per cani sullo Ionio
Una ragione in più per esplorare la piccola ma incantevole marina di Pescoluse è il lido Eden Salento, attività balneare che si propone come l’unica spiaggia con libero accesso per i vostri amici a quattro zampe. In tutta la provincia di Lecce, solo altri due lidi propongono il medesimo servizio e nessun altro su tutta la costa ionica. Le spiagge per cani Salento sono una rarità, dato che testimonia forse una certa debolezza, denota scarsa attenzione verso quelle che sono le richieste di un target che invece assume una rilevanza maggiore di anno in anno.
Non è un caso che in moltissime località di mare le spiagge con ingresso consentito ai cani siano sempre di più, sono dimostrazione di una nuova sensibilità verso la questione e la presa d’atto che quello dei padroni di cuccioli è un segmento di domanda che non può e non deve più essere trascurato. In tutta la Puglia sono soltanto sei i lidi di questo tipo; inoltre la Puglia è anche la regione in cui l’abbandono di cane si attesta in maggior numero. Due dati che, sebbene sia frettoloso e superficiale porre in diretto collegamento fra loro, dimostrano comunque che occorre migliorare moltissimo riguardo alla cura degli animali, alla tutela dei loro interessi e quelli dei loro padroni.
Eden Salento ha così posto un primo, significativo mattone, proteggendo la categoria e allo stesso tempo anche gli altri bagnanti poiché solo gli animali regolarmente muniti di copia del libretto di vaccinazione possono accedere alla spiaggia, nel pieno rispetto delle norme e del buon senso.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
