Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Milano Marittima spiaggia "Bandiera Verde" 2015

Milano Marittima Spiaggia “Bandiera Verde” 2015

Chi ha dei bambini piccoli e vuole portarli al mare a trascorrere qualche giorno di vacanza, per farli giocare e nel contempo fargli respirare aria salubre deve senza alcun dubbio fidarsi del parere dei pediatri italiani i quali assegnano la Bandiera Verde a spiagge come Cervia, Milano Marittima e Pinarella in quanto “spiagge a misura di bimbo”.

Anche quest’anno sono state assegnate le "Bandiere verdi italiane” da un gruppo di quasi mille pediatri italiani, tramite un sondaggio condotto da Italo Farnetani, pediatra e professore di comunicazione scientifica all'Università di Milano Bicocca che ha identificato le migliori località per andare al mare con i bambini.

Mentre la “Bandiera Blu” è un riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) a tutte quelle località affacciate sulla costa alle quali si riconoscono due qualità: acque di balneazioni che rispondono a parametri obbligatori e rigorosi in prossimità della balneazione e delle spiagge, e assenza di scarichi fognari.

La “Bandiera verde” identifica invece qui luoghi che sono idonei al soggiorno delle famiglie con bambini di età inferiore ai sei anni, località tranquille dove i bambini possono in tutta tranquillità giocare sulla spiaggia o sulla riva con l’acqua del mare.

Le località "Bandiera verde" devono avere i seguenti requisiti: pulizia del mare, poca profondità dell’acqua vicino alla riva, presenza di sabbia, servizi di salvataggio, giochi per bambini, arenile ampio, dotato di ombrelloni, strutture limitrofe, servizi bar, centri sportivi o che possono essere d’aiuto alla famiglia.

In aiuto alle famiglie intervengono gli hotel Milano Marittima che anche in occasione della stagione estiva 2015 preparano pacchetti vacanza che prevedono il soggiorno gratuito per i bambini più piccoli, a prescindere dal tipo di camera o di trattamento.

Comunicato di Avatar di alfonsoalfonso | Pubblicato Martedì, 21-Apr-2015 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile